Hill Climb Racing: come procurarsi i “trucchi”

Hill Climb Racing trucchi è un gioco molto apprezzato e scaricatissimo dal Play Store. Un gameplay semplice ed immediato, nonostante la strategia necessaria per poter avanzare nei livelli superiori del gioco. E’ infatti necessario comportarsi in maniera parsimoniosa con il carburante (destinato altrimenti a finire molto, molto presto) ed essere abili a raccogliere quante più monete possibile. In questo modo si potranno acquistare i bonus e rendere più efficiente la propria automobile.

I primi livelli sono generalmente molto semplici e scorrono in maniera abbastanza veloce. I gioco, però, si farà preso complicato e vi lascerà presumibilmente bloccati in qualche livello. Invece, se intendi goderti il titolo senza pensare troppo alle strategie, possiamo parlare di un metodo molto semplice ed efficace legato ai trucchi di Hill Climb Racing. Recentemente abbiamo trattato quelli legati ai Simpsons, ma in questo caso parliamo di qualcosa ben diverso.

Innanzitutto, Hill Climb Racing è un titolo per Android e non per console. Ne consegue che non vanno inserite combinazioni di tasti per sbloccare potenziali o personaggi, ma semplicemente va scaricato il file di formato APK.

In questo modo, infatti, si potranno ottenere monete, gemme e carburante infinito per l’ultima versione del gioco. Sappi però che attivando questi cheats, Hill Climb Racing vi costringerà ad abbandonare tutti i progressi “onesti” compiuti sino a quel momento nel gioco, che però, con le nuove risorse, non sarà difficile recuperare.

Hill Climb Racing trucchi – Come scaricare il file .apk

Procediamo dunque parlando della prassi per il completamento del download di Hill Climb Racing versione APK:

  1. Scaricare il file modificato a questo indirizzo. Il sito è purtroppo in russo, ma non ti risulterà difficile individuare il link per il download. Scorri un po’ verso il basso con la pagine e troverai un banner verde con la freccia in basso: è proprio quello per lo scaricamento dei file.
  2. Utilizza un qualsiasi file manager, pure quello di default, volendo, per installare l’APK sul  tuo telefonino.
  3. Premi su Fine per ultimare l’installazione.

In questo modo avrai, salvo imprevisti, attivato i trucchi per Hill Climb Racing. Molto semplice, no? Ti suggerisco poi di mettere il telefono in modalità aereo e di disattivare il Wi-Fi prima di avviare il gioco, poiché potrebbe succedere che il software si colleghi ad internet ed azzeri la totalità di gemme acquisito tramite il link che ti ho lasciato su.

HCR – “Io non lo conosco”

Se non hai mai provato a cimentarti in questo videogame e tanto meno non ne hai mai sentito parlare, sarò io ad “istruirti” brevemente riguardo il funzionamento dello stesso. Innanzitutto, devi sapere che è un gioco in 2D sviluppato dalla Fingersoft ed è stato distribuito sia per Android che per iOS e poi un Windows Phone. Nell’estate nel 2014, i suoi download sono saliti ad oltre 200 milioni. Numeri veramente impressionanti.

Il protagonista delle avventure è Newton Bill, con il quale, come ti anticipavo in precedenza, andranno raccolte le risorse necessarie al completamento del gioco. Il gioco ha termine quando gli elementi in questione si esauriscono oppure quando il personaggio urta terreno e barricate perdendo così immediatamente tutta la salute residua.

Nel dicembre del 2016, gli sviluppatori hanno pubblicato il sequel, noto semplicemente con l’appellativo di Hill Climb Racing 2. Non è escluso che nei prossimi anni il titolo possa essere ulteriormente aggiornato con l’uscita sul mercato di nuovi capitoli. Bisognerà restare all’erta per carpire immediatamente le dichiarazioni del team di ingegneri e programmatori. Nel frattempo, il pubblico fedele di HCR si gode un titolo che nel suo ‘piccolo’ resta molto, molto apprezzato ed ancora giocatissimo nonostante gli ormai tanti anni alle spalle che Hill Climb Racing si porta dietro.