Invenzioni Apple: non solo iPhone e Mac.. tanto altro!

L’era Apple sembra davvero essere destinata a collezionare successi uno dopo l’altro: non solo Macintosh e iPhone, per i patiti della celebre azienda di Cupertino, le invenzioni successive sono state apprezzate e godono di altrettanti lustri.

Durante questa lettura, approfondiremo insieme quali prodotti ruotano attorno al marchio più famoso nel mondo delle innovazioni tecnologiche.

Sei curioso di scoprire quale accessorio ti manca e cosa aggiungere alla tua super collezione tecnologica? Iniziamo!

La mission aziendale è sempre stata una: portare sul mercato prodotti accessibili (più o meno) in grado di venire incontro alle esigenze dei consumatori risolvendo loro un problema legato alla vita quotidiana.

A suoi esordi e per i successivi 20 anni di vita, la Apple è stata l’azienda del Macintosh per eccellenza: computer in grado di portare delle migliorie a chiunque avesse bisogno di utilizzare uno strumento pratico, leggero e super intelligente.

Circa 10 anni fa invece, è sbarcato in commercio il melafonino che ha letteralmente stravolto la concezione di smartphone a cui tutti eravamo abituati: una vera e propria rivoluzione tecnologica destinata a collezionare una serie infinita di approvazioni e successi.

Ma la Apple è solo pc e smartphone? Assolutamente no! Dopo aver silenziosamente (e neanche tanto..) preso d’assalto la più grossa fetta di mercato possibile, ecco che entrano in gioco degli strumenti aggiuntivi diventati altrettanto importanti e fondamentali per la vita quotidiana di tutti gli Apple addicted.

Attualmente, l’azienda statunitense, leder nel settore della tecnologia e delle comunicazioni, ha sbancato grazie ad invenzioni che forse mai nessuno fino a qualche anno fa, si sarebbe aspettato.

Ecco le tre migliori invenzioni Apple post iPhone: scopriamole insieme

AirPods: più che invenzione, si dovrebbe dire rivoluzione!

Perchè rivoluzione? Perchè le AirPods, sin dai loro esordi in commercio, tre anni fa, nessuno dei concorrenti è ancora riuscito a posizionarsi altrettanto bene sul mercato. Il mondo degli auricolari è infatti stato assolutamente trasformato quando Apple ha presentato i nuovissimi auricolari bluetooth senza eguali.

Nessun pulsante o controllo fisico: questi auricolari sono in grado di permettere all’utente di fare delle esperienze solo attraverso il comando vocale. Chiamate, musica, messaggi, ricerche online, lettura di mail e testi vari: tutto esclusivamente grazie all’utilizzo del collegamento bluetooth. Un’esperienza unica nel suo genere!

Le recensioni in merito parlano chiaro: non solo utili e rivoluzionarie ma anche di una qualità estrema e davvero difficile da riproporre.

Apple Pay: una delle invenzioni Apple più utili ed innovative

La verità è che Apple Pay rientra a pieno in quella che è la mission aziendale di Apple: il progetto è stato pensato per rendere la vita del consumatore più facile veloce durante una procedura a cui tutti ogni giorno, siamo sottoposti: i pagamenti.

Come funziona un pagamento tipo con Apple Pay? Attraverso un dispositivo Apple, basterà scegliere una delle carte precedentemente salvate e con un solo doppio click potrai pagare come se stessi pagando con carta.

Naturalmente, tutta la procedura è assolutamente sicura e tutti i dati personali, protetti.

Apple Watch: molto più di un semplice orologio

Una rivoluzione indossabile: cosa vuol dire? Ecco che Apple Watch è il primo e l’unico dispositivo che funziona mentre lo indossi al polso. Collegato tramite bluetooth al tuo iPhone, è uno strumento in grado di replicarne tantissime funzionalità: notifiche, farti rispondere a chiamate, messaggi, monitora la tua salute, i tuoi allenamenti.. incredibile, vero?

Pensi sia tutto qui? Il tuo Apple Watch potrebbe fungere da telecomando, sia per la tv che per la musica: insomma, sono oramai quattro anni che questo orologio magico, regala esperienze uniche!

Invenzioni Apple: tante novità in cantiere che miglioreranno sempre di più la vita degli utenti

Come vedi quindi, Apple non è solo pc e smartphone ma anche AirPods, Apple Watch, ed Apple Pay. Ti sveliamo un segreto: l’azienda ha in cantiere tantissimi altri progetti innovativi che rivoluzioneranno il modo di intendere tante e tante abitudini..

Ti diciamo solo: automobili con guida automatizzata e smartglasses!