Connect with us

Migliori browser per Android

Android

Migliori browser per Android

I browser Web sono una delle applicazioni più importanti su qualsiasi dispositivo. Avere le giuste caratteristiche e le prestazioni durante la navigazione sul web può letteralmente cambiare l’ intera esperienza. Trovare il giusto browser per Android può essere difficile perché ci sono così tante opzioni e il volto del web sta cambiando durante il tempo. In realtà, un unico browser web può eliminare l’uso di una dozzina di applicazioni (anche di più) dal tuo telefono Android. Diamo uno sguardo ai migliori browser per Android.

Google Chrome

chrome android

Probabilmente il più utilizzato soprattutto perché preinstallato su molti telefoni. Semplice, semplice ed efficace. miglior browser Android per la privacy possiamo avere poche lamentele di Chrome. Il suo sistema di gestures per creare e spostarsi tra le schede è molto efficace, e soprattutto, intuitivo. È possibile sincronizzare Gmail in modo che tutti i tuoi preferiti e gli account saranno sul tuo cellulare e il PC in un istante. La velocità e l’interfaccia è buona e semplice. Permette di aprire Schede in incognito (senza lasciare traccia sul dispositivo per navigare). E’ gratuito, se non è già installato sul tuo smartphone.

Download – Google Chrome

Mozilla Firefox

firefox android

Probabilmente il principale concorrente di Google Chrome. Firefox ha percorso una lunga strada da quando è stato introdotto sul mobile ed è oggi una dei più solidi browser per Android. E’ diventato rapidamente uno dei browser must-have e ha una serie impressionante di funzioni per eseguire il backup. Alcune delle caratteristiche includono la sincronizzazione del desktop (segnalibri, cronologia, ecc), funzionalità di privacy, segnalibri, condivisione rapida, supporto per Chromecast, ed accesso ad alcuni add-on per migliorare l’esperienza di navigazione. Si tratta di un potente browser web Android ed è completamente gratuito.

Download – Mozilla Firefox

Flynx

Flynx android

Flynx da InfiKen Labs ha percorso una lunga strada sin dal suo inizio e si è guadagnato un posto nella lista dei migliori browser per android. Questo browser unico funziona in una finestra mobile al contrario della modalità a schermo intero degli altri browsers, che consente una navigazione web veloce senza davvero lasciare l’applicazione che si sta utilizzando. Quando si fa clic su un link, viene aperta una piccola bolla sul lato dello schermo e la pagina verrà caricata in background fino a quando si decide di cliccare la bolla e di completare la lettura. Inoltre è dotato di alcune altre caratteristiche, come la modalità notturna. E’ qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri browser per Android, ma vale la pena dare un’occhiata.

Download – Flynx

Puffin Web Browser

Puffin Web Browser android

Puffin, che è una scelta interessante, non è solo veloce ma anche altamente personalizzabile. Il browser è dotato di molti sfondi e altre funzioni disponibili come add-on. Il browser carica i dati della navigazione sui propri server cloud prima di venire consegnati sui rispettivi telefoni. Questo aiuta con un caricamento più veloce dei file e dei siti web di grandi dimensioni.

Download – Puffin Web Browser

Dolphin Browser

Dolphin android

Dolphin Browser ha visto un sacco di successo su Android ed è facile capire perché. E’ sempre stato un beniamino dei tifosi e ha una serie di funzioni interessanti, tra cui tematizzazione, supporto Flash Player, ad-block, modalità incognito, e alcune funzioni terziarie come controlli tramite gesti. E ‘sicuramente uno dei migliori browser Android.

Download – Dolphin Browser

Ghostery Browser

Ghostery Browser Android

Ghostery è probabilmente più conosciuto per le sue estensioni per Firefox e Google Chrome. L’estensione consente di bloccare i vari tracker dei siti web e permette anche di vedere quali sono. Ghostery Browser mette tutte queste funzionalità in un browser in modo da poter ottenere le stesse funzioni sul cellulare. Certo, il browser stesso è un po “semplice” in termini di altre caratteristiche, ma offre quello che promette ed ha almeno le cose di base come i segnalibri. Non è uno dei più popolari browser per Android, ma è una abbastanza buono.

Download – Ghostery Browser

Opera Browser

Opera Android

Opera Browser è stato uno dei pilastri dei web browser per Android. E’ stato aggiornato di frequente nel corso degli anni per portare sempre nuove funzionalità. Alcune di esse includono una selezione rapida in cui è possibile salvare i siti preferiti in modo rapido, opzioni di risparmio sui dati mobili, e un’interfaccia decente che funziona bene su telefoni e tablet. La versione Opera Mini Browser espande le caratteristiche di risparmio dati pur fornendo una discreta esperienza di navigazione web, se vuoi seguire questa strada. E’ anche possibile provare le ultime caratteristiche che Opera è sta testando su Opera Browser beta e, naturalmente, Opera Mini beta. Tutti e quattro sono browser estremamente validi.

Download – Opera Browser

UC Browser

ucbrowser android

Ultimo sulla nostra lista è il venerabile UC Browser. Questo è uno dei browser più diffusi sul Play Store di Google e uno dei pochi che mira a raggiungere utenti al di fuori degli Stati Uniti che è sorprendente. Viene fornito con una serie di funzioni, tra cui ad-block, la compressione dei dati, modalità notte, e gestures. Ci sono anche alcune caratteristiche uniche, come la modalità dedicata a Facebook che aumenta magicamente velocità di navigazione, mentre si è su Facebook. E’ completamente gratuito ed ha un solido punteggio di un 4.5 sul Google Play Store, con oltre sette milioni di recensioni fino ad oggi. Questo è impressionante!

Download – UC Browser

Naturalmente, queste non sono le uniche opzioni. Google Play è pieno di web browser, molti dei quali sono a funzione singola e si concentrano su una sola funzione (il blocco degli annunci, la privacy, video, ecc) Altri sono solo adware sotto mentite spoglie, registrano la cronologia del browser e la inviano chissà dove. Fai attenzione se sei alla ricerca di browser per Android alternativi, controlla le recensioni (e recensioni di terze parti!), leggi le autorizzazioni e assicurati di scegliere in base alle caratteristiche che realmente hai bisogno, non solo le caratteristiche promesse del browser.

Commenti
Advertisement
Top