Musica gratis dal web? Da oggi si può grazie a Songr

Una lietissima notizia per tutti gli appassionati di musica nativi digitali.. proprio come voi, sì!

Oggi vi sveleremo qualcosa di straordinario!

Qualcosa che forse ancora in pochi, troppo pochi, conoscono..parliamo di Sogr e di tutte le sue funzionalità per gli appassionati di musica e melodia.

Se non hai mai sentito questo nome, ti starai certamente chiedendo di cosa si tratti.. beh allora lascia che te lo spieghiamo noi..

Songr è in realtà un player di musica in streaming pensato e sviluppato per essere supportato dal sistema operativo Windows.

Cosa si può fare quindi nel concreto sfruttando questo strumento?

Grazie a Songr, potrai:

  • Ricercare brani
  • Riprodurre brani
  • Scaricare brani sul tuo device da piattaforme di riproduzione come YouTube, 4Shared etc..

La piattaforma di Songr è assolutamente gratuita e sopratutto di facile utilizzo anche per chi si approccia al sistema per la prima volta.

Una barra di ricerca vi permetterà di ricercare per l’appunto il brano desiderato che si riprodurrà in streaming dopo che Songr vi avrà mostrato i risultati ottenuti.

Per essere ancora più precisi, specifichiamo che ci siano delle possibili azioni da compiere dedicate agli utenti più esperti, che non si limitano solo alla riproduzione e al download del brano.

Qualche esempio di funzione avanzata? Per esempio, trovare brani musicali partendo dai loro testi, visualizzare i testi delle canzoni in fase di ascolto e acquistare album musicali su Amazon, iTunes e altri importanti store online.

Ma, non dilunghiamoci in premesse e partiamo subito con le istruzioni pratiche per comprendere come ottenere facilmente Songr sul proprio dispositivo Windows e come imparare ad utilizzarlo al meglio!

Se siete pronti quindi, noi partiamo!

Scaricare Sogr sul computer: ecco come fare

Partiamo dallo step 1, ossia scaricare l’applicazione sul vostro pc Windows. Non preoccupatevi, non serve essere un genio dell’informatica per portare a termine il procedimento..

Basterà digitare su di un qualsiasi motore di ricerca, il nome dell’applicazione e poi fare tap sul sito ufficiale.

In maniera del tutto veloce ed intuitiva, vi basterà quindi fare tap su “scarica ultima versione” e fai così partire il download.

A download terminato, facendo doppio click su di esso, si aprirà l’archivio zip appena scaricato (Songr–2.zip) .

Avviate il programma Songr_2_xx_Setup.exe contenuto in quest’ultimo per lanciare il processo d’installazione di Songr.

Si aprirà una nuova finestra: dovrete quindi cliccare prima su  e poi su Avanti Accetto per completare il processo d’installazione ed avviare il software.

Qualsiasi altro prodotto aggiuntivo che vi venisse chiesto di scaricare, voi cliccate su ‘decline’.

Ed ora? Ora non vi resta che iniziare a prendere confidenza con il software appena installato!

Songr: ecco come iniziare a muovere i primi passi..

E’ chiaro che dopo averlo correttamente installato, bisognerà imparare ad utilizzare Songr in ogni sua forma e funzionalità.

Anche in questo caso, niente panico: come già anticipato, la piattaforma è davvero intuitiva.

  • Per cercare una canzone con Songr: digita il suo titolo nella barra che si trova in alto a destra (insieme al nome dell’artista, se vuoi rendere la ricerca più precisa) e premi il tasto Invio sulla tastiera del PC. Se vuoi cercare il titolo di un album e non di un singolo brano, seleziona la voce album completi dal menu che compare. Potrete anche sfogliare rapidamente la lista di tutte le canzoni inserite in coda di riproduzione, fai click sulla freccia collocata accanto ai pulsanti Pausa e Avanti e seleziona il brano della playlist che desideri ascoltare.
  • Per scaricare il brano: clicca sul pulsante Download che si trova in basso a sinistra, scegli la cartella in cui esportare il file e il gioco è fatto.
  • Se volete visualizzare il testo di una canzone: se è disponibile, cliccando sul pulsante Testo o acquistare il brano su Amazon, iTunes e altri store online facendo click sul pulsante Compra.