MyAirBridge: inviare file online non è mai stato così semplice

Sei per caso finito su questa guida perchè anche tu sei alle prese con la necessità di inviare file di grosse dimensioni online? Niente paura, forse ancora non lo sai, ma esistono sul web, dei servizi utilissimi per risolvere questo problema. Uno di questi, è per esempio MyAirBridge!

MyAirBridge per esempio, ne è la riprova! Grazie a questo favoloso sistema in cloud, potrai acquistare o ad ogni modo reperire spazio sul web per poter archiviare oppure inviare file di grosse dimensioni.

Se stai leggendo questa guida è perchè evidentemente lo scambio di file tramite mail è una mossa vecchia quanto il mondo e con le tecnologie che avanzano rapide, i file pesano sempre di più. Per questo motivo c’è bisogno di più spazio o meglio di nuovi sistemi per il viaggio di questo genere di file dal mittente al destinatario.

Ecco che in poche e semplici parole abbiamo appena spiegato cosa sia MyAirBridge e perchè sia una delle piattaforme più utilizzate online.

MyAirBridge: caratteristiche e funzionalità

Abbiamo già accennato che la funzionalità principale di MyAirBridge sia quella di consentire lo scambio di file via web. Sei curioso di scoprire come funzioni nel concreto questo servizio? Eccoti servito.. sappiamo già che alla fine di questa lettura, tu correrai sul sito web del programma e non vedrai l’ora di effettuare la registrazione!

  • MyAirBridge consente di inviare (e ricevere) file fino a 20GB di dimensione
  • Servizio base gratuito per gli utenti che permette di utilizzare la piattaforma senza necessità di una registrazione
  • Doppia modalità per la condivisione dei file: mail oppure link diretto

Qualora tu volessi provare il servizio senza avvalerti dei piani di abbonamento dedicati agli utenti iscritti, la procedura è la seguente:

Corri sull’homepage di MyAirBridge; Clicca attraverso la schermata intuitiva, sulla modalità con cui preferisci inviare il file.

Il programma ti mette a disposizione la modalità mail oppure link, a te basterà cliccare su una delle due scelte.

Dopodiché, selezione il file che intendi inviare pescandolo dal tuo dispositivo ed.. il gioco è fatto! Per inviare materiale che non supera i 20GB di grandezza, ti basterà mettere in pratica questi tre semplicissimi passaggi.

MyAirBridge: possibili piani di abbonamento al servizio

Nei paragrafi precedenti, abbiamo voluto mostrarti quanto sia semplice e funzionale utilizzare MyAirBridge per inviare file molto pesanti online. E’ chiaro però che qualora tu avessi bisogno di questo servizio con scadenza temporale regolare, oppure ti servisse uno spazio di archiviazione in cloud, potresti pensare di scegliere una tra le opzioni che la piattaforma mette a disposizione per i propri utenti.

Il servizio mette a disposizione dei pagamenti (e quindi degli abbonamenti) che possono essere mensili oppure annuali, analizziamoli insieme:

  • GUEST : utente non registrato che decide di utilizzare il programma come test per capire se può interessargli
  • FREE: utente registrati che non ha sottoscritto un vero e proprio abbonamento ma che può inviare e ricevere file
  • BASIC: euro 2,99 al mese
  • PRO: euro 9,99 al mese
  • ENTERPRICE: euro 59,99 al mese

Come già anticipato, a seconda della modalità scelta, si avrà la possibilità di variare sul numero di giorni per l’archiviazione del file e sulla grandezza effettiva dello stesso.

MyAirBridge: uno spazio su cloud a portata di click!

Il nome del brand effettivamente parla già chiaro di per sè. Sono in tantissimi gli utenti del web che ogni giorno cercano soluzioni online per risolvere il fastidioso problema legato alla grandezza dei file ed all’impossibilità di trasferimento.

Il fatto però, che ci siano delle piattaforme in cloud dove poter archiviare, mettere sottochiave ed inviare i file personali, è una svolta non di poco conto.

Ecco perchè tutte le recensioni di MyAirBridge sul web sono assolutamente positive e ogni giorno sempre più utenti scelgono questa formula così innovativa dedicata all’archiviazione e condivisione di materiale online. Semplicissimo, no?