Problemi Snapchat: ecco gli errori più comuni

problemi snapchat

Questa guida ti mostrerà come risolvere i problemi Snapchat più comuni senza aspettare il supporto che ti dia la soluzione. Snapchat non funziona? È una domanda comune degli utenti di questa app, che si chiedono come mai esistano tali problemi. Ti aiuteremo a capire i codici di errore di Snapchat per capire cosa fare quando Snapchat non ti consente di aggiungere amici o quando va lento.

Di solito, è raro che Snapchat non funzioni per ore, ma a volte arrivano delle segnalazioni degli utenti che lo testimoniano. Vediamo quindi i problemi Snapchat per risolverli in modo semplice.

Snapchat non funziona: come risolvere il problema?

La prima cosa da capire in questa situazione è come mai Snapchat non funziona. Se ti trovi davanti ai problemi Snapchat, non non preoccuparti, abbiamo un sacco di consigli da darti per risolverli. Ci sono vari modi per controllare il funzionamento di Snapchat. Innanzitutto, controlla Down Detector per vedere se sei l’unica persona a cui è successa questa cosa oppure se sono molte le persone a cui non funziona.

Quale problema si verifica?

  • la app di Snapchat crasha continuamente
  • non c’è alcun modo di fare il login a Snapchat
  • il server non si connette
  • non riesci a mandare gli snaps.

Questo servizio ti consente di capire se si tratta di un problema legato a te oppure legato anche ad altre persone. Per verificare ciò, puoi anche andare sull’account Twitter di Snapchat per vedere se sono stati segnalati problemi Snapchat comuni.

Installa gli aggiornamenti Snapchat

Una delle strade migliori da percorrere prima di provare altre soluzioni più avanzate è quella di installare gli aggiornamenti Snapchat, che vengono forniti dagli sviluppatori ogni mese per risolvere problemi e bug. Se non stai usando l’ultima versione di Snapchat, è probabile che tu incorra in problemi nel mandare gli snaps, oppure nel crash della app o altro.

Problemi Snapchat: le lenti

Uno dei problemi più diffusi riguarda il funzionamento delle lenti che smettono di andare come dovrebbero. Con l’ultima versione di Snapchat puoi usarle sia per la fotocamera posteriore che per quella anteriore, ma serve un po’ di pratica per farle funzionare al meglio.

Se tocchi la tua faccia sullo schermo, le lenti di Snapchat ti identificano e così puoi iniziare a lavorare. Se sei in un ambiente molto scuro, hai un cappello o gli occhiali da sole, la fotocamera potrebbe non funzionare. Prova a toglierti tutto e a guardare dritto nello schermo, poi tocca la tua faccia. Se compaiono numerose facce, selezionane solo una per essere sicuro che sia la soluzione giusta. Se anche questo tentativo fallisce, prova la soluzione seguente.

Come risolvere gli errori di Snapchat

 

Ecco il modo più veloce per risolvere molti errori Snapchat: è molto semplice, richiede solo pochi minuti e non c’è bisogno di parlare con il supporto Snapchat. Se incorri in uno dei veri errori di Snapchat, la cosa migliore da fare è eliminare Snapchat dal tuo iPhone o smartphone e poi reinstallarlo. Su iPhone tocca e tieni premuto Snapchat, poi clicca sulla X. Poi vai su App Store, scarica e reinstalla l’applicazione. Su Android potrebbe essere necessario toccare e tenere premuta le app, quindi trascinarla nel cestino, oppure utilizzare un altro metodo a seconda del telefono. Dopo di che, trova Snapchat sul Google Play Store e reinstallalo.

Sei riuscito a risolvere i tuoi problemi?

Condividi