Connect with us

Come registrare le chiamate su Android

Guide

Come registrare le chiamate su Android

registratore di chiamate

Un registratore di chiamate è un applicazione che ti permette di salvare su file audio le chiamate in uscite e/o in entrate effettuate da uno smartphone. I file possono essere poi salvati sul proprio dispositivo o essere condivisi su altre piattaforme di memorizzazione.

Utilizzare un registratore di chiamate può essere più utile di quanto sembra, capita infatti di avere la necessità di registrare una chiamata, per tenerla come prova, come promemoria o per qualsiasi altro motivo.

Tuttavia trovare delle buone applicazioni per registrare telefonate non è così semplice e scontato, sul Play Store, infatti, si trovano decine di app che permettono di fare questo e orientarsi nella scelta non è facile. Per questo motivo di seguito troverete una serie di app gratuite capaci di registrare le chiamate.

Ma prima di illustrarvele tenete a mente che un’app che funziona correttamente su un dispositivo potrebbe non funzionare allo stesso modo su di un altro, questo succede anche a causa di come la casa produttrice del device ha personalizzato la ROM.

Quel che bisogna fare dunque è provare ogni registratore di chiamate e verificare se la registrazione della chiamata viene effettuata. C’è da precisare inoltre che su alcuni dispositivi, per poter utilizzare un registratore di chiamate, è necessario effettuare il root. Come si sa è sconsigliabile fare questa operazione se il dispositivo è ancora in garanzia, poiché la invalida. C’è da dire però che è possibile rimuovere il root dopo aver effettuato la registrazione.

Come già accennato, ecco dunque le app gratuite Android con cui è possibile registrare le chiamate, ricordatevi di provarle tutte sul vostro dispositivo per verificare quale app svolge bene il suo compito.

Registratore di chiamate (MeiHillMan)

Il Registratore di chiamate (MeiHillMan) è in grado di registrare le chiamate in modo del tutto automatico e in tempo reale. Tramite questa app, completamente gratuita, è possibile registrare su entrambi i lati delle chiamate vocali sia le telefonate in entrata, sia quelle in uscita. L’applicazione può essere installata su tutti i dispositivi Android con versione 2.1 e superiore. Si può inoltre esportare le chiamate sulla scheda SD in modo facile o inviarle tramite WhatsApp o e-mail, è possibile anche registrare automaticamente in formato mp3 con la riproduzione built-in.

Registratore di chiamate – ACR

Il Registratore di chiamate – ACR è fra le app Android più scaricate nell’ambito delle registrazioni delle chiamate, tramite questa app è possibile registrare le telefonate sia in entrata, sia in uscita. La registrazione di una chiamata può avvenire manualmente o automaticamente e si può proteggere tali registrazioni attraverso una password, si può anche decidere che il sistema le elimini automaticamente dopo un certo periodo di tempo. L’applicazione permette inoltre di salvare le registrazioni in vari formati tra cui 3gp, MP3, AAC, WAW su Google Drive o su Dropbox.

Registratore di chiamate (geeks.lab)

Il Registratore di chiamate (geeks.lab) è in grado di registrare in modo automatico una telefonata in tempo reale, è possibile registrare sia le chiamate in entrata, sia quelle in uscita. L’app garantisce una buona qualità del suono e nessun rumore di sottofondo, inoltre è supportata dalla maggior parte dei device.

Call Recorder (skvalex)

Il registratore di chiamate Call Recorder (skvalex) è in grado di registrare automaticamente le chiamate, affinché questa app funzioni al meglio è necessario effettuare il root sul dispositivo Questa applicazione dispone di diversi metodi di registrazione, è in grado inoltre di registrare sia le chiamate in entrata sia quelle in uscita. L’app può registrare le chiamate in diversi formati tra cui WAV, AMR, MP3, dispone di una crittografia manuale per le registrazioni WAV, è possibile controllare il volume di registrazione e salvare le registrazioni su Dropbox o su Google Drive.

Call Recorder (boldbeast)

Il registratore di chiamate Call Recorder (boldbeast) è un’app in grado di registrare le chiamate in modo sicuro, con un suono pulito e stabile. Inoltre questa app funge anche da registratore vocale. Questa applicazione effettua delle registrazioni di alta qualità, quindi è l’ideale per coloro che hanno bisogno di registrare le chiamate a fini professionali, come i giornalisti o i reporter. Con Call Recorder è possibile gestire le registrazioni: riprodurle, visualizzarle, eliminarle, eseguire il backup, inviarle e così via. Si può inoltre memorizzare le registrazioni su una SD card esterna o salvarle su Dropbox o Google Drive. L’app è supportata da molti dispositivi senza la necessità di effettuare il root.

Call Recorder

Il registratore di chiamate Call Recorder è un’app veloce e intuitiva in grado di registrare le chiamate sia in entrata che in uscita di un dispositivo, è possibile anche programmare la telefonata da registrare. È possibile inoltre programmare l’app affinché registri solo le telefonate importanti e non salvi le telefonate brevi. Le registrazioni possono essere salvate su Google Drive, si può inoltre gestire tutte le registrazione delle telefonate in modo da categorizzarle, eliminarle, inviarle e così via.

Non rimane che provare ciascun registratore di chiamate Android tra quelli proposti e verificare se è in grado di effettuare la registrazione della telefonata e se soddisfa le vostre necessità.

 

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top