Il Professor Layton e il Paese dei Misteri: tutte le soluzioni del gioco

Soluzioni Il Professor Layton e il Paese dei Misteri – Un gioco amato dagli appassionati dai possessori di Nintendo DS in tutto il mondo. Il Professor Layton e il Paese dei Misteri è un titolo intramontabile, che nonostante gli oltre dodici anni di vita continua a deliziare gli affezionati del genere con dei bellissimi rompicapi.

Nella nostra guida odierna per TechZoom esploreremo tutte le soluzioni del titolo, in modo da darti una piccola – grande mano nell’eventualità in cui tu sia rimasto ‘incastrato’ in qualche particolare livello. Iniziamo.

Soluzioni Il Professor Layton e il Paese dei Misteri – Introduzione

001 Trova il villaggio
Risposta: cerchiate il villaggio in alto a sinistra
Finita l’introduzione parlate con l’uomo davanti al ponte levatoio

002 La manovella
Risposta: manovella numero 1
Parlate con la vecchietta

003 Cappelli a cilindro
Risposta: A
Parlate con Foltbaffen, il tizio con i baffi di fronte alla vecchietta e fate come vi dice. Ora parlate di nuovo con Foltbaffen.
Con il pennino premete sulla scarpa e dirigetevi avanti.

Risposte al capitolo 1

Con il pennino premete sull’orologio della torre.

005 Le due lancette
Risposta: 10
Parlate con il ragazzo Percy.

004 Dov’è la mia casa?
Risposta: Cerchiate la casa al centro, quella con il tetto blu.
Toccate la scarpa e andate a destra. Parlate con l’uomo Marco

006 Peso piuma
N.B. Ogni volta che sbagliate il peso cambia.
Dovete mettere 3 pesi su un piatto della bilancia e altri 3 pesi sull’altro piatto. Se il peso è uguale togliete tutti i pesi che sono sulla bilancia e mettete i due rimasti: un peso per piatto e vedrete quale dei due è il più leggero. Se, invece, i pesi non si eguagliano, togliete quelli più pesanti e spostate uno dei tre pesi leggeri sull’altro piatto,pesate, poi toglietelo ma ricordatelo e pesate i due rimasti: se il peso si eguaglia la risposta esatta è il peso che avete tolto, altrimenti è quello che sulla bilancia risulta più leggero. Con il pennino premete sulla scarpa e andate avanti, parlate con Ramon.

007 Attenti ai lupi
Andata: lupo, lupo
Ritorno: lupo
Andata: lupo, lupo
Ritorno: lupo
Andata: pulcino, pulcino
Ritorno: lupo, pulcino
Andata: pulcino, pulcino
Ritorno: lupo
Andata: lupo, lupo
Ritorno: pulcino
Andata: lupo, pulcino
Con il pennino toccate i cespugli.

008 Lavoro nei campi da Soluzioni il Professor Layton e il Paese dei Misteri
Risposta: 50
Con il pennino premete sulla scarpa e dirigetevi alla villa ed entrate.

009 Povero cagnone

Guardate i 2 dipinti a destra poi andate al piano di sopra e parlate con Lady Dahlia.

Soluzioni Il Professor Layton e il Paese dei Misteri – Capitolo 2

Parlate con il ragazzo con gli occhiali, Simon.

0011 Il quadrante
La risposta è 10
Parlate con Gordon, quello ciccione, poi con il pennino toccate il lampadario

110 Il cubo che scompare

Uscite dalla villa e toccate la gatta. Ora andata al giardino della villa e toccate la barca.

013 Si salvi chi può da Soluzioni il Professor Layton e il Paese dei Misteri
Risposta: 13

Parlate con Ramon poi andata alla Via Della Villa e parlate con l’uomo, Marco. Con il pennino toccate la porta blu e poi la candela.

015 Le dieci candele
Risposta: 3
Toccate la sedia.

014 Quale sedia?
Risposta: E
Uscite dall’emporio e dirigetevi a sinistra (in piazza) e toccate la gatta.
Parlate con Daniel, il tizio alto davanti alla torre dell’orologio, guardate la porta beige e vedrete che è la Bottega degli Enigmi però ora non possiamo fare nulla. Aprite la porta blu e vi troverete al municipio, parlate con Rodney.

016 Triangoli a penna
Risposta: 7
Toccate la parte bassa della finestra a destra.

118 Rosse e nere
Risposta: 1000
Uscite dal municipio e andate all’entrata del paese, qui parlate con Fotlbaffen.

017 Le cinque carte
Risposta: D
Aprite la porta blu per entrare nella locanda e parlate con Beatrice.
Date lo sgabello a Layton
Toccate il quadro sopra Beatrice

112 Il mio amore da Soluzioni il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Uscite dalla locanda e andate al ponte levatoio e toccate l’auto di Layton: la Laytonmobile.

019 Al parcheggio
Numerate con le lettere le macchine:
NB: AA, BB ecc… sono una sola macchina.
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| A L L |
| A B B |
| D M —> USCITA
| L L D G M —> USCITA
| E N N G I|
| E F F H H I|
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14 mosse:
B destra
D su
G giù
L destra
E su
N e F sinistra
D giù
L sinistra
G giù
B destra
M su
G su
L destra
Tornate in piazza e dirigetevi a sinistra in via del parco, parlate con Agnes, la vecchietta che dopo aver risolto l’enigma vi darà una lisca di pesce per la gatta.

022 Dividi il porcile

Parlate con il signore arrabbiato, Pauly.

020 Buon vicinato

Riparlate con Pauly.

021 Dieci pillole
Risposta: 8
Aprite la porta blu, vi ritroverete al ristorante, parlate al ragazzo con gli occhiali, Frick