Tastiere emoji di iPhone: il nuovo modo di comunicare?

Che le emoji fossero già parte integrante della comunicazione moderna, è stato chiaro forse ancora più chiaro da quando nel 2017 è andato in onda sul grande schermo un film d’animazione interamente dedicato al mondo degli smile.

Cosa succede ora? Ora succede che le emoji abbiano realmente preso una posizione integrante nella comunicazione multimediale. In che senso? Forse ancora non ti è capitato oppure se stai leggendo questo tutorial invece sì;

Gli ultimi aggiornamenti tecnologici dei nostri smartphone prevedono infatti la possibilità di una cosiddetta tastiera integrata fatta unicamente da emoji. Qual’è la procedura da seguire per averla? Naturalmente, ora te lo spieghiamo noi!

Tastiera emoji: ecco come fare per averla sul tuo smartphone

La procedura da seguire è estremamente semplice, l’unica accortezza che dovrai mettere in pratica è quella relativa all’aggiornamento del dispositivo. Prima di procedere con i passaggi successivi, assicurati infatti aver correttamente completato tutti gli aggiornamenti disponibili sul tuo device.

Bene, ci siamo! Per avere la nuova tastiera emoji sul tuo iPhone non dovrai fare altro che recarti nella sezione impostazioni del tuo smartphone e cliccare sulla voce ‘tastiera’ che appare nella lista delle opzioni (N.B. troverai questa voce alla fine della lista delle opzioni in generali).

Dopo aver fatto tap sulla voce ‘tastiere’, ti basterà scegliere quale tra le possibili tastiere disponibili ti interessa avere sulle principali app di messaggistica del tuo iPhone ed in questo caso, sceglierai appunto ’emoji’.

Qualora andasse così, vorrà dire che tu potrai sin da subito iniziare ad utilizzare la nuova tastiera disponibile ma se per caso tu non dovessi trovare la voce emoji tra le tastiere possibili ecco che ti basterà cliccare su ‘aggiungi tastiera’, sempre nella sezione di impostazioni.

In questo caso, ti si aprirà un elenco ben più lungo di tastiere tra cui scegliere (prettamente lingue, ovviamente) ed in ordine alfabetico dovrai scorrere fino alla lettera ‘e’ di emoji.

Anche in questo secondo caso, la tastiera si abiliterà automaticamente sul tuo smartphone e tu potrai iniziare ad utilizzarla sin da subito.

Come fare per testare le emoji e divertirti durante le tue conversazioni? Naturalmente ora che avrai salvato le impostazioni seguendo la procedura appena descritta, ti basterà unicamente provarla utilizzando una tra le tue app preferite come Whatsapp, Facebook o Instagram!

Tastiera emoji iPhone su Android: è possibile? Certamente sì!

Se hai uno smartphone, saprai certamente quanto utilizzare le emoji sia fondamentale per la tua comunicazione e le tue conversazioni.

Hai per caso un cellulare Android ed avresti voglia di usufruire di tutte le emoji presenti su iPhone? Sappi che da oggi si può! Come? Seguendo i consigli che ti fornirò in questo tutorial, per cui, continua pure a leggere!

Il primo consiglio necessario ai fini della buona riuscita della procedura, è quello di attivare sul tuo dispositivo l’opzione ‘Origini sconosciute’ che ti permetterà di scaricare senza ripercussioni anche app non presenti nel Play Store.

In secondo luogo, prima di procedere con la guida per installare la tastiera emoji di iPhone, è bene sottolineare che il tuo device Android dovrà necessariamente avere un possesso una tastiera in grado di supportare quelle emoji in particolare. Per riuscire in questo intento, ti suggeriamo di installare sul tuo smartphone GBoard, scaricando l’app direttamente dal Play Store.

Ora è tutto davvero pronto! Come per magia, il tuo cellulare Android supporterà anche la tastiera emoji di iPhone. Come?

Non dovrai far altro che andare nella sezione Impostazioni e accedere alla voce Lingua e Immissione. A questo punto, scegliendo la voce Tastiera corrente ti dovrebbero apparire tutte le tastiere disponibili tra cui appunto, GBoard: ti basterà cliccare su questa voce per abilitare la tastiera in questione come predefinita.

Che ne dici? Hai voglia di provare tutti i nuovi emoji disponibili? Allora corri pure a mettere in pratica i suggerimenti, sarà super divertente!