TeleTu, come contattare il servizio clienti

Problemi con TeleTu? Non disperare, l’assistenza tecnica del brand sarà a tua completa disposizione per risolvere la questione. Ma se sei arrivato fin qui ci sarà un motivo: TechZoom.it ti spiegherà passo per passo come contattare la compagnia (servizio clienti TeleTu) per segnalare –ed eliminare- un qualsivoglia problema che affligga la linea di casa tua.

I punti di forza di TeleTu

Lo sapevi? TeleTu è stata una delle primissime aziende ad entrare nelle case italiane con una linea fissa internet. Ciò che l’ha caratterizzata nel corso degli anni è stata la convenienza del servizio, che le ha permesso di acquisire centinaia di migliaia di clienti. Anche nel momento in cui Vodafone ha deciso di rilevare le azioni, TeleTu ha mantenuto quelli che erano i suoi punti di forza.

Contattare il servizio clienti di TeleTu

Se le offerte sono rimaste pressoché identiche, ciò che è cambiato sono i recapiti, accorpati a quelli della Vodafone. Ecco dunque come muoversi nel caso in cui si necessiti di contattare l’assistenza Teletu.

L’opzione più semplice ed immediata è comporre il numero verde 848 99 10 22. Esso è ovviamente gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22. Attenzione, perché ciò vale solo in caso di chiamate dal suolo italiano. Se sei all’estero, la cifra da digitare sul tuo dialer è +39 349 2000190. Non sono previste tassazioni: anche questo numero è del tutto gratuito. Occhio però al fuso orario; monitora sempre l’ora italiana altrimenti potresti incappare nell’orario di chiusura.

Se sei cliente Vodafone TV, l’assistenza ti dedica un numero particolare: 199 900 900. Avrai a disposizione anche un’ora in più per telefonare, in quanto il centralino è aperto dalle ore 8 alle 23. Se sei un cliente business, sappi che TeleTu ha una corsia preferenziale anche per te, il 42323. Questo numero è dedicato principalmente alle aziende, premesso però che queste siano abbonate a Vodafone. In caso contrario, è necessario contattare l’800 227 755, anche questo del tutto gratuito.

Non ti piace la prospettiva di passare ore ed ore al telefono? Ti proponiamo allora un’altra soluzione. TeleTu ha infatti progettato un assistente online digitale, disponibile sul portale ufficiale della compagnia. Tutto quello che occorre fare è recarsi sul sito web di TT, fare login con le proprie credenziali di accesso e controllare il piano tariffario. Inoltre, attraverso le pagine della scheda web si possono ottenere altre informazioni molto importanti riguardo il proprio contratto e la situazione pagamenti. Potresti trovare proprio lì la risposta che stai cercando.

Esiste poi la possibilità di rivolgersi a TeleTu grazie ad un indirizzo di Posta Elettronica Certificata. Se sei in possesso di una PEC, il destinatario a cui fare riferimento è vodafoneomnitelocert.vodafone.it.
Se ti senti più old – school, c’è anche l’opzione fax: invia i tuoi allegati all’800 99 1026.
Ti interessa l’indirizzo postale fisico? Teletu, Ufficio Reclami, Casella Postale 1022, 88046, San Pietro Lamentino (CZ). In alternativa, puoi sempre recarti in uno dei punti vendita di TeleTu / Vodafone e parlare direttamente con uno degli impiegati, che saprà suggerirti la soluzione migliore a risoluzione del tuo problema.

Occhio anche ai social network: esiste per TeleTu anche una piattaforma Facebook. Vai sulla pagina ufficiale della società e, tramite post su bacheca oppure messaggio privato, attira l’attenzione del servizio clienti.
Puoi fare lo stesso con Twitter, sfruttando un “tweet” pubblico oppure tentando con un messaggio in chat privata. Se sei un cliente Google sappi che TeleTu si appoggia anche a Google Plus per offrire supporto.

Vuoi inviare un vero e proprio reclamo? Innanzitutto, sappi che hai a disposizione l’indirizzo fisico di cui ti parlavo due paragrafi fa. Assicurati però di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, affinché tu possa avere la certezza che la lettera sia arrivata a destinazione. Altrimenti, puoi sempre inviare un fax all’800 99 1026.