Tutti i consigli per guardare le partite di calcio in streaming

Per guardare le partite di calcio in streaming in questa stagione sembra inevitabile dover abbonarsi a Sky. La piattaforma satellitare mette a disposizione i pacchetti Sport e Calcio attraverso il decoder, mentre da tre anni a questa parte propone Now Tv. Di cosa si tratta? Now Tv consiste in una piattaforma di streaming online grazie a cui è possibile vedere i vari contenuti sportivi con tipologie di abbonamento differenti, senza che ci sia bisogno del decoder e senza che si sia costretti a sottoscrivere alcun contratto. In pratica si ha a che fare con un ticket della durata di un giorno, valido per 24 ore a partire dal momento in cui viene attivato; in alternativa si può scegliere il pass settimanale, che in proporzione è molto più conveniente. Quello giornaliero, infatti, costa 7 euro e 99 centesimi, mentre il settimanale ha un prezzo di 14 euro e 99 centesimi.

I vantaggi offerti da Now Tv

Now Tv merita di essere inserito a buon diritto nel novero delle piattaforme più convenienti, ma non è gratuito. Se si è intenzionati a seguire le partite senza spendere un solo centesimo, i siti migliori dove vedere calcio in streaming gratis sono quelli di Mediaset e della Rai. Su Mediaset Play, infatti, vengono proposte le partite di Champions League, una alla settimana, il martedì o il mercoledì. Rai Play, invece, permette di vedere una partita della Serie B, gli incontri di Coppa Italia e tutti i match della Nazionale.

Dazn

Dopo il debutto critico dello scorso anno, ora Dazn sembra aver risolto i problemi tecnici di buffering e lentezza delle connessioni. Il costo dell’abbonamento è pari a 9 euro e 99 centesimi al mese, e ovviamente il contratto può essere disdetto in qualunque momento. In alternativa si può propendere per una card prepagata che ha un costo di 99 euro e 99 centesimi: un abbonamento annuale che garantisce un risparmio di circa 20 euro.

Cosa si può vedere su Dazn

La ricchezza delle proposte di Dazn spazia dalla Ligue 1 francese alla Liga spagnola, ma il catalogo comprende anche la NFL, la Major League Baseball e la Copa Libertadores di calcio. Gli appassionati di pallone hanno a disposizione anche il campionato cinese, il campionato olandese e la Coppa di Lega inglese, ma non vanno dimenticati gli incontri di pugilato, il volley e il Pro14 di rugby che vede la partecipazione delle Zebre di Parma e della Benetton Treviso.

Contenuti gratuiti

Per vedere partite di calcio in streaming gratis si può fare riferimento anche al sito di Sportitalia (oltre che al canale 60 del digitale terrestre), dove vengono trasmesse le partite della Superligaa Argentina, quelle del campionato italiano Primavera e quelle della Serie C. Sui siti di scommesse, invece, si possono vedere diversi incontri dei campionati dei Paesi stranieri: la fruizione è gratuita per chi è registrato e dispone di un account con un saldo in attivo. Un esempio in tal senso è quello offerto da Snai, e i match possono essere visti anche tramite l’app per tablet e smartphone, ma senza telecronaca.

Quale piattaforma scegliere

In sintesi, facendo un po’ di conti Now Tv sembra essere una delle opzioni più interessanti, tenendo presente che si può sfruttare anche il pass mensile a un prezzo di 29 euro e 99 centesimi. La piattaforma offre la possibilità di vedere per ogni turno di campionato italiano 7 partite, ma anche tutti gli incontri di Europa League e le migliori sfide della Serie A femminile. E non è ancora tutto, dal momento che l’offerta include anche il basket della NBA, le gare della Moto GP, i tornei di tennis più importanti e la Premier League inglese.