Tuttofibra: scopriamo insieme i dettagli dell’offerta TIM

TuttoFibra: si può ammettere che già dal nome relativamente intuitivo di quest’offerta, si tratti di un ‘tutto compreso’ di TIM (o almeno così sembrerebbe!) Proviamo ad entrare nello specifico dell’offerta in questione per capirne al meglio dettagli e condizioni.

Stai pensando di passare a TIM? Allora ti consigliamo di leggere attentamente questa guida, oggi parleremo di Tuttofibra Tim.

Di offerte al giorno d’oggi ce ne sono di infinite. Tantissime le compagnie telefoniche ed altrettanto valide le proposte commerciali per riuscire ad offrire un servizio quanto più completo possibile ad un minor prezzo di costo.

Nel caso specifico di TIM, gestore telefonico storico ed accreditato in Italia, analizzeremo oggi la sua super offerta TuttoFibra per cercare di comprendere se possa essere o meno una valida e concorrenziale alternativa.

Un consiglio importantissimo che sentiamo di darti è quello di valutare sempre un ventaglio di offerte quanto più ampio possibile, prima di sottoscrivere un contratto. Cerca infatti di analizzare quale sia l’offerta migliore per le tue esigenze, la copertura di segnale di quella determinata offerta rispetto alla tua zona geografica e non di minor importanza, tutti i dettagli relativi ai costi.

Sei pronto? Scopriamo insieme come si articola TuttoFibra e quali siano i suoi vantaggi:

  • Copertura: nonostante risulti essere una delle offerte con maggiore copertura di segnale in Italia, ti invitiamo ad ogni modo, prima di procedere, a verificarne la disponibilità nella tua zona, cliccando semplicemente sul sito ufficiale di TIM.
  • Condizioni contrattuali vantaggiose: proposta sul mercato ad un prezzo di 45 euro tutto compreso. L’offerta garantisce chiamate illimitate e gratuite senza scatto alla risposta verso telefoni fissi e cellulari ed un utilizzo illimitato di internet ad una velocità pari a 30 mega.

Naturalmente inclusi nell’offerta troviamo il modem Fibra di Tim e la possibilità di avere 300 sms gratuiti a disposizione durante il mese in corso da inviare dalla casella Mail di TIM.

L’offerta Tuttofibra risulta essere allettante sopratutto per tutti quei clienti che hanno necessità di migrare a fibra ottica, navigando quindi ad una maggiore velocità.

  • Chiamate illimitate: per quanto riguarda l’aspetto contrattuale legato alle chiamate cosiddette illimitate, è bene sottolineare che esistano delle limitazioni imposte da TIM circa l’effettivo utilizzo del servizio. Sul contratto troverai infatti degli esplicativi riguardo proprio a delle soglie giornaliere da non poter superare con le chiamate vocali. Questo provvedimento di TIM nasce proprio dalla volontà di invitare gli utenti ad un utilizzo politicamente corretto delle varie offerte proposte.

Le soglie da non poter superare per quanto riguarda il consumo delle chiamate vocali è il seguente:

  • Soglia mensile: non superiore a 25 ore totali di chiamate vocali;
  • Soglia giornaliera: chiamate in uscita non superiori alla durata di 300 minuti totali;

Qualora si dovessero superare le suddette soglie, Tim si tutela così: “sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’Offerta di base di Telecom Italia o di altra offerta tariffaria con prezzi delle telefonate verso cellulari nazionali a consumo, oppure di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico di base e/o del servizio ADSL“.

Riepilogo costi totali relativi ad offerta TuttoFibra di Tim:

  • Costo di attivazione: euro 99, una tantum;
  • 24 mesi: il vincolo contrattuale necessario da accettare per poter sottoscrivere l’offerta;
  • Costo per recesso anticipato: euro 96,80;
  • Costo di disattivazione: euro 99;

Come già accennato, i pro ed i contro relativi ad un’offerta telefonica sono discutibili e prettamente personali; Per quanto riguarda l’offerta TuttoFibra di Tim, si può definire nel suo complesso, una tra le proposte migliori presenti sul mercato. Chiaramente il punto di forza dello scegliere questa tariffa rispetto ad altre, resta senza dubbio la possibilità di poter usufruire della fibra ad una velocità elevata.

Il nostro consiglio resta comunque sempre valido: dopo aver infatti descritto l’offerta in questione nei suoi punti fondamentali, è bene valutare con attenzione, in maniera oculata ed attenta, tutte le possibili offerte sponsorizzate dalle compagnie telefoniche.

Noi speriamo di contro, di averti tolgo qualche dubbio ed aiutato nella scelta! In bocca al lupo!