Uova Pokèmon Go: cosa si nasconde al loro interno?

Uova Pokèmon Go: sembrerebbe uno scioglilingua ma per chi è appassionato di questo ormai famosissimo gioco, non lo è per niente. Una tra le funzionalità più avvincenti di Pokèmon Go è infatti proprio quella relativa alla scoperta delle uova. Non sai di cosa stiamo parlando? Continua a leggere! In questa guida ti sveleremo consigli e strategie utili per ottenere il massimo da questo divertente passatempo.

Uova Pokèmon Go: cosa sono e come si ottengono

Iniziamo con lo specificare un dettaglio che non è trascurabile. Cosa sono le Uova Pokèmon Go e come si ottengono? Le uova rappresentano per i giocatori un aspetto fondamentale in quanto la loro schiusa permette la nascita di nuovi Pokèmon da poter utilizzare. Attraverso i Pokèstop presenti nella piattaforma sarà infatti possibile ottenere delle uova che però andranno necessariamente riposte in una incubatrice.

Per permettere però alle uova di schiudersi e quindi al Pokèmon che vi è al suo interno di nascere, bisognerà che il giocatore percorra determinati km prestabiliti. Non tutte le uova infatti necessitano dello stesso numero di km da percorrere per potersi schiudere.

E’ bene che si sappia che esistano tre diverse tipologie di uova e quindi di km da dover percorrere. Uova che si schiudono in 2, 5 oppure 10 km in base alla specie di Pokèmon che vi è nascosto al suo interno.

Prima di passare all’elenco vero e proprio relativo alle varie tipologie di Pokèmon che possono nascondersi all’interno delle uova, specifichiamo per correttezza un paio di altri aspetti di cui i giocatori devono essere a conoscenza.

  • La funzionalità relativa alla scoperta ed alla raccolta delle uova, è stata ideata e messa in pratica per permettere ai giocatori di ottenere più Pokèmon a disposizione sopratutto tra quelli di ultima generazione. Raccogliere le uova ti permette inoltre di collezionare un certo numero di caramelle che serviranno successivamente per far evolvere le creature catturate.
  • Dopo aver inserito le uova nell’incubatrice, dovrai percorrere i km stabiliti per permetterne la schiusa. E’ importante però che tu sappia che il sistema percepisce come valida unicamente una velocità inferiore a 20 km orari. Questa regola è fondamentale per evitare di avere giocatori scorretti che provino ad accelerare le tempistiche di schiusa delle uova spostandosi in auto.
  • Sappi inoltre che tendenzialmente, maggiore è la distanza da dover percorrere prima della nascita del Pokèmon e di specie più rara sarà la creatura che troverai all’interno dell’uovo.

Percorrere i chilometri richiesti dal gioco: ecco un modo per provare a far schiudere le uova restando immobili

Diversi sono stati fino ad ora i tentativi messi in atto dagli utenti per cercare di falsificare i km e sopratutto le modalità con cui debbano essere percorsi. Assodato il fatto che il sistema percepisca come valida una velocità inferiore a 20 km orari, si è escogitato un metodo che potresti provare anche tu. Si è pensato infatti di provare ad agganciare il dispositivo ad un mezzo meccanico che si muova ad una velocità inferiore a 20 km/h come per esempio un ventilatore oppure un giradischi. In questo modo, di fatto tu rimarresti immobile.

IL trucco migliore fin ora messo in pratica per cercare di accelerare le tempistiche di schiusa resta però senza dubbio la bicicletta. Stando attendo alla velocità di percorrenza, potresti infatti muoverti in bici mantenendo l’applicazione del gioco in funzione.

Uova Pokèmon Go da 2 km:

Oddish, Abra, Machop, Slowpoke, Gastly, Exeggcute, Pichu, Cleffa, Igglybuff, Togepi, Swinub, Remoraid, Poochyena, Zigzagon, Wurmple, Taillow, Whismur, Aron, Gulpin, Wailmer, Spoink, Swablu, Barboach, Spheal, Luvdisc.

Uova Pokèmon Go da 5 km:

Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Growlithe, Ponyta, Seel, Grimer, Shellder, Onix, Lickitung, Koffing, Rhyhorn, Tangela, Scyther, Pinsir, Eevee, Omanyte, Kabuto, Chikorita, Cyndaquil, Totokile, Chinchou, Girafarig, Pineco, Dunsparce, Gligar, Shuckle, Sneasel, Teddiursa, Mantine, Houndour, Phanpy, Stantler, Tyrogue, Smoochum, Elekid, Magby, Treecko, Torchic, Mudkip, Lotad, Seedot, Wingull, Shroomish, Makuhita, Azurill, Nosepass, Skitty, Carvanha, Numel, Cacnea, Corphish, Baltoy, Lileep, Anorith, Shuppet, Duskull, Wynaut, Snorunt.

Uova Pokèmon Go da 10 km:

Chansey, Lapras, Porygon, Aerodactyl, Snorlax, Dratini, Mareep, Sudowoodo, Skarmory, Miltank, Larvitar, Ralts, Slakoth, Trapinch, Feebas, Chimeco, Bagon, Beldum.

Naturalmente trattandosi di un’applicazione in costante e continuo aggiornamento, anche le liste relative alle varie specie di Pokèmon ed ai km da dover percorrere per ottenerli, possono variare e subire delle eliminazioni oppure delle aggiunte.