Urli Skyrim: guida completa per utilizzare gli urli del Drago!

Come utilizzare al meglio gli urli di Drago? Certamente saprai che le nuove parole del potere si sbloccano man mano che le troverai sparse per Skyrim. Oltre alle parole del potere però, sarà necessario anche saper utilizzare al meglio gli urli di Drago; è bene sottolineare infatti che siano tre le modalità con le quali potrai utilizzare gli urli di Drago.

SEI PRONTO A SCOPRIRE COME UTILIZZARE AL MEGLIO GLI URLI DEL DRAGO?

In base alle esigenze di gioco naturalmente, tutto cambierà a seconda ti quanto tempo terrai premuto il pulsante relativo agli urli. Spieghiamoci meglio: sfiorando leggermente il tasto, pronuncerai solo una parola, con un tocco più deciso invece, ne pronuncerai due mentre tenendo il pulsante lungamente premuto, arriverai a pronunciare tutte e tre le parole e quindi l’urlo completo. Attenzione però: al contrario di quanto si possa pensare, pronunciare l’urlo completo non è sempre la mossa migliore. Utilizzare tutte e tre le parole vorrà dire infatti aumentare i tempi di ricarica circa del doppio rispetto a quanto invece si attende pronunciando solo una parola.

Valuta quindi la situazione di volta in volta l’utilizzo delle parole del potere perchè spesso, utilizzare anche solo la prima parola dell’urlo può bastare a fartela cavare anche in situazioni estreme.

Bisogna però sottolineare che a Skyrim sarà necessario utilizzare diverse parole di potere, potrebbe fare davvero la differenza! Diversamente invece, alcuni urli del Drago potranno essere utilizzati solo se si sceglie di pronunciare tutte e tre le parole.

Per quanto riguarda però la maggior parte degli urli, si potrà sempre e comunque scegliere la modalità sopra spiegata circa l’intensità;

URLI DEL DRAGO: ENTRIAMO NEL VIVO DI QUESTA PRATICA GUIDA

ALLEANZA ANIMALE
Raan (Animale/50) – Mir (Alleanza/60) – Tah (Branco/70)
– Angarvunde (Il Rift)
– Ascesa dell’Antico (Feudo di Falkreath)
– Tomba di Ysgramor (Winterhold)
“Un urlo per le bestie selvagge, che accorrono per combattere al tuo fianco”

SUSSURRO DELL’AURA
Laas (Vita/30) – Yah (Cerca/40) – Nir (Caccia/50)
– Cima di Northwind (Il Rift)
– Valthume (Il Reach)
– Volunruud (Il Pale)
“Il tuo Urlo si tramuta in un sussurro, rivelando la forma vitale di tutte le entità”

FORMA ETEREA
Feim (Scomparsa/20) – Zil (Spirito/30) – Gran (Lega/40)
– Fossa Cieca (Winterhold)
– Fortino della Valle Perduta (Il Reach)
– Ustengrav (Hjaalmarch): Il Corno di Jurgen Windcaller
“Il Thu’um cede all’abbraccio del vuoto conferendoti una forma che non può ferire e non può essere ferita”

CHIAMA DRAGO
Od (Neve/-) – Ah (Cacciatore/-) – Viing (Ala/300)
“Odahviing! Ascolta la mia voce e manifestati! Ti invoco nel momento del bisogno”

GRIDO DEL VALORE
Hun (Eroe/180) – Kaal (Campione/180) – Zoor (Leggenda/180)
“Il campione di Sovngarde ascolta la tua invocazione e viaggia attraverso lo spazio e il tempo per darti man forte”

CIELI LIMPIDI
Lok (Cielo/5) – Vah (Primavera/10) – Koor (Estate/15)
“Skyrim si piega alla potenza del Thu’um, mentre dal cielo vengono spazzate via nebbia e nubi tempestose”

DISARMA
Zun (Arma/30) – Haal (Mano/35) – Viik (Sconfitta/40)
– Picco del Sangue Antico (Hjaalmarch)
– Tana di Silverdrift (Il Pale)
– Santuario del Velo Innevato (Winterhold)
“Puoi strappare l’arma dalle mani del nemico”

SGOMENTO
Faas (Paura/40) – Ru (Fuga/45) – Maar (Terrore/50)
– Panorama della Lingua Lunga (Il Rift)
– Roccia Rugosa (Il Rift)
– Labyrinthian (Hjaalmarch)
“Il debole teme il Thu’um e fugge in preda al panico”

SQUARCIO DEL DRAGO
Joor (Mortale/10) – Zah (Limitato/12) – Frul (Temporaneo/15)
Imparerete questo Urlo durante la missione “Sventura di Alduin”

FURIA ELEMENTALE
Su (Aria/30) – Grah (Battaglia/40) – Dun (Grazia/50)
– Cratere Dentedrago (Il Reach)
– Bastione di Shriekwind (Falkreath)
– Statua di Meridia (Haafingar)
“Il Thu’um infonde la velocità del vento nelle tue braccia, consentendoti di colpire più rapidamente”

SOFFIO DI FUOCO
Yol (Fuoco/30) – Toor (Inferno/50) – Shul (Sole/100)
– Tumulo degli Scheletri (Whiterun)
– Gola di Sunderstone (Falkreath)
– Gola del Mondo (Whiterun): Gola del Mondo
“Inspira aria, espira fiamme e osserva l’inferno generato dal Thu’um”

SOFFIO DI GELO
Fo (Brivido/30) – Krah (Freddo/50) – Diin (Gelo/100)
– Altare di Skyborn (Hjaalmarch)
– Cresta di Bonestrewn (Esatmarch)
– Folghunthur (Hjaalmarch)
“Il tuo respiro è l’inverno, il tuo Thu’um una bufera”
GHIACCIATA
Iiz (Ghiaccio/60) – Slen (Carne/90) – Nus (Statua/120)
– Saarthal (Winterhold)
– Monte Anthor (Winterhold)
– Cripta Frostmere (Il Pale)
“Il tuo Thu’um paralizza il nemico all’istante”

PACE DIKYNE
Kaan (Kyne/40) – Drem (Pace/50), Ov (Fiducia/60)
– Digiuno di Rannveig (Hjaalmarch)
– Ragnvald (Il Reach)
– Tumulo della Coltre di Fuoco (Il Rift)
– Shroud Hearth Barrow (The Rift)
“La voce calma le bestie selvagge, che perdono il desiderio di attaccare o fuggire”

MARCHIO DELLA MORTE
Krii (Uccidi/20) – Lun (Prosciuga/30) – Aus (Sofferenza/40)
– Caverna Desolata (Il Pale)
– Santuario della Confraternita Oscura (Falkreath)
– Torre di Autumnwatch (Il Rift)
“La tua potenza vocale semina il panico tra i nemici, indebolendone il livello di armatura e forza vitale”

RALLENTA TEMPO

Tiid (Tempo/30) – Klo (Sabbia/45) – Ul (Eternità/60)
– Labyrinthian (Hjaalmarch)
– Punta della Megera (Haafingar)
– Korvanjund (Il Pale)
“Urla contro il tempo e piegalo al tuo comando, mentre il mondo che ti circonda si ferma”