VidToMP3 per scaricare musica da YouTube

vidtomp3

Scaricare musica da Youtube è, da sempre, una pratica ricercata e adottata da tantissime persone. Anche tu, se sei finito su questo articolo, probabilmente stai cercando un metodo per farlo senza stare a perderci troppo tempo, non è vero? Se è questo il caso che ti ha portato qui, sei nel posto giusto. Sto per presentarti VidToMP3, un sito internet che permette di scaricare musica da Youtube rapidamente e senza richiedere sforzi eccessivi. Si tratta quindi di un convertitore da YouTube a mp3.

Prima di iniziare vorrei precisare che questa guida è stata scritta a scopo informativo e non per invogliare le persone a violare alcun tipo di diritto. Il sito può essere utilizzato per scaricare musica libera così come delle semplici tracce audio non protette da copyright e presenti nei video di Youtube. Qualsiasi utilizzo ne facciate, quindi, sarà solo una vostra responsabilità.

VidToMP3

Il sito è stato creato esclusivamente per scaricare l’audio presente in un video Youtube. Funziona in modo simile ad altri programmi e siti già conosciuti ma, in base alle nostre prove, probabilmente è ancora più efficiente dei suoi simili.

VidToMP3 è davvero di una semplicità disarmante. Basterà essere in possesso del link al video di cui vuoi scaricare la traccia audio e il sito provvederà a tutto il resto, fornendoti in pochi secondi il pulsante per procedere al download dell’audio che ti interessa.

Copiato questo link, dovrai collegarti alla Home Page del sito e inserire il link che hai reperito in precedenza..VidToMp3 provvederà ad estrapolare l’audio del video e, pochi secondi dopo, ti permetterà di scaricare la colonna sonora del video Youtube che hai scelto.

La procedura può essere eseguita principalmente dal computer per poi trasferire i file scaricati direttamente nella libreria musicale del tuo smartphone o tablet. Se però preferisci scaricare i file direttamente sullo smartphone, puoi farlo seguendo le indicazioni qui in basso, oppure leggendo la nostra guida alle migliori applicazioni per scaricare musica su Android ed iOS.

Scaricare musica da Youtube sul computer con VidToMP3

Per prima cosa vediamo come puoi scaricare musica direttamente sul tuo computer, successivamente potrai comunque caricarla sul tuo smartphone in totale tranquillità dal momento che si tratta di file in formato .mp3

Dunque, recati su YouTube e cerca il video di cui vorresti scaricare l’audio. Apri il video e copia il suo link nella barra degli indirizzi del browser (il link molto lungo che appare in alto). A questo punto, collegati alla pagina ufficiale di VidToMp3 e incolla il link che hai copiato nella barra bianca che vedi.

barra di ricerca vidtomp3

Adesso clicca il pulsante giallo Download. In pochi secondi dovresti vedere apparire un messaggio che ti ringrazia della pazienza (davvero questione di qualche secondo) e, in blu, la scritta Click here to get your Download Link da cliccare per procedere.

Per finire ti si presenterà un nuovo messaggio per ringraziarti ancora e un bottone da cliccare per procedere al download. Clicca quindi sul bottone Download MP3 e attendi che il download termini per ascoltare quello che hai appena scaricato.

In pochissimo tempo (dipende comunque dalla tua connessione ad internet) dovresti ritrovare il file .mp3 scaricato nella cartella Download del tuo computer.

Scaricare musica da Youtube su smartphone o tablet con VidToMp3

La stessa procedura eseguita sul computer, come facilmente intuibile, può essere eseguita anche da smartphone o tablet. L’unica differenza sta nel modo in cui puoi reperire il link del video.

Se apri YouTube dal tuo browser internet, cerca il video da cui intendi scaricare l’audio e copia il link in alto, nella barra degli indirizzi del browser, proprio come faresti sul computer.

Se come penso, invece, apri YouTube dalla sua applicazione per smartphone, non avrai la barra degli indirizzi in alto. Quindi, cerca il video che ti interessa tramite l’apposita icona della lente di ingrandimento, apri il video e clicca sulla freccia accanto ai tasti “Mi Piace” e “Non mi piace” per selezionare la voce Copia negli appunti.

A questo punto è tutto uguale. Collegati alla pagina di VidToMp3, inserisci il link che hai copiato, clicca su Download, poi su Click here to get your Download Link e per finire sul pulsante Download MP3 per scaricare il file.

Anche in questo caso, l’audio scaricato dovrebbe finire nella cartella Download del dispositivo.

Conclusioni

VidToMP3 è un sito facile da utilizzare e che mantiene le promesse fatte. Qualche piccola pubblicità è presente tra le pagine che apri, ma questo è un compromesso da accettare per poter supportare i creatori che ci permettono di usufruire del servizio gratuitamente.

Noi suggeriamo, ovviamente, di utilizzarlo per scaricare musica non protetta da copyright, onde evitare problemi di qualsiasi tipo, per il resto la scelta è solo tua.

Ci piacerebbe comunque sapere cosa ne pensi nei commenti qui in basso, quindi non essere timido e condividi pure il tuo pensiero.