Wind, ecco come disattivare la segreteria

Utile per alcuni, fastidioso per altri. Il servizio di segreteria telefonica è uno dei più divisivi in assoluto quando si parla di telefonia. Se appartenete alla categoria di persone che non apprezza particolarmente tale opportunità, questa è la guida che fa per voi: TechZoom vi illustrerà passo per passo come disattivare la segreteria telefonica Wind.

 

COME DISATTIVARE LA SEGRETERIA TELEFONICA WIND

Per prima cosa occorre aprire il tastierino del nostro smartphone, se non abbiamo un cellulare con tasti fisici. Bisogna adesso digitare il codice #004# e poi avviare la chiamata con l’apposito pulsante. Dopo pochi istante dovreste ricevere un messaggio che vi confermerà l’avvenuta disattivazione del servizio.
Se questa combinazione non dovesse funzionare, recatevi nuovamente nel dialer e digitate il codice ##21**13#, premendo poi sulla cornetta verde per far partire la chiamata.

Credete invece che la segreteria telefonica Wind possa tornarvi utile in alcune situazioni? Nessun problema, perché l’operatore fornisce la possibilità di lasciarla attiva solo in specifiche occorrenze. Anche in questo caso bisogna recarsi sul tastierino digitale e poi comporre uno dei seguenti codici.

  • ##62# – per disattivare la segreteria Wind quando il cellulare è spento o non raggiungibile
  • ##61# – per disabilitare l’attivazione della segreteria Wind in caso di non risposta ad una chiamata
  • ##67# – per staccare la segreteria Wind durante le chiamate ricevute mentre si è impegnati in un’altra conversazione
  • ##21# – per disattivare la segreteria Wind per le chiamate in arrivo anche quando il vostro telefonino è acceso

Ricordiamo che il servizio di segreteria telefonica Wind è totalmente gratuito, così come il processo di disattivazione della stessa.

 

A procedura avvenuta, per sicurezza, vi consigliamo di controllare lo stato della segreteria Wind. Come fare? Semplice. Aprite il dialer e digitare una delle seguenti combinazioni:

  • *#62# – per controllare lo stato della segreteria Wind quando il cellulare è spento o non raggiungibile
  • *#61# – per accertarsi di aver disabilitato l’attivazione della segreteria Wind in caso di mancata risposta a una chiamata
  • *#21# – per verificare lo stato della segreteria telefonica Wind per le chiamate in arrivo a telefonino acceso.

Se la segreteria risulta disattivata, verrà visualizzato un apposito messaggio sulla vostra schermata. Se invece il servizio dovesse essere ancora attivo, ripetete la procedura illustrata all’inizio di questa guida.

 

Insoddisfatti? Potete sempre tornare indietro. Nel caso in cui vogliate ripristinare il servizio di segreteria telefonica, ecco come fare:

  • **62*+3932 (VOSTRO NUMERO DI TELEFONO) # – per abilitare la segreteria telefonica quando il cellulare è spento o non raggiungibile
  • **61*+3932 (VOSTRO NUMERO DI TELEFONO) # – per riattivare la segreteria di Wind in caso di mancata risposta a una chiamata
  • **67*+3932 (VOSTRO NUMERO DI TELEFONO) # – per dare l’ok alla segreteria telefonica quando si è impegnati in un’altra conversazione
  • **004*+3932 (VOSTRO NUMERO DI TELEFONO) # – per servirsi della segreteria Wind in tutte le circostanze dei tre punti precedenti
  • **21*+3932 (VOSTRO NUMERO DI TELEFONO) # – per attivare la segreteria Wind per tutte le chiamate ricevute a dispositivo acceso

L’opzione per riattivare la segreteria telefonica è gratuita. L’unico pagamento dovuto sarà nell’evenienza in cui ascoltiate un messaggio registrato.

Costa invece 91 centesimi al mese il servizio di segreteria telefonica Infostrada, la branca di Wind per linea fissa. Volete disattivarla anche qui? Vi basta alzare la cornetta del telefono (o impugnare il vostro cordless) e digitare il codice #63#. Fatto ciò, per controllare che il tutto sia andato a buon fine, potete comporre il *#63#.
Nell’eventualità in cui vogliate servirvi nuovamente della segreteria telefonica Wind – Infostrada, niente panico: il codice *63# è qui per voi. Digitatelo ed il servizio sarà nuovamente disponibile.

 

SEGRETERIA TELEFONICA DALL’ESTERO

Se usufruite della segreteria telefonica dall’estero, prestate particolare attenzione. Tutti i dati su come utilizzarla in Italia sono facilmente reperibili, ma state ben in guardia perché al di fuori del nostro paese le cose cambiano:

  • Per ascoltare i messaggi in segreteria dall’estero con piano ricaricabile digitare 4200 oppure *124*4200#
  • Per ascoltare i messaggi in segreteria dall’estero con abbonamento digitare +39 323 205 4200
  • Lo stesso numero vale anche per ascoltare la segreteria da un numero fisso