WPA Tester: come scoprire password wifi

wpa tester

Una delle più importanti e funzionanti applicazioni Android capaci di scoprire le password wifi è WPA Tester. Questa applicazione, disponibile già da molti anni, è infatti in grado di rivelare la password wifi di numerosi modem di rete ADSL. Di default ogni rete WiFI dovrebbe essere protetta da una password, per sfuggire all’intromissione da parte di persone non autorizzate e per non arrivare al furto o alla violazione di file sensibili. Ci sono dei metodi e delle applicazioni per Android che permettono di scoprire password wifi di reti protette anche non essendo collegati al modem o alla linea wifi della rete di cui vogliamo scoprire la password.

WPA Tester: miglioriamo la sicurezza della nostra rete WiFi

Il vero scopo di WPA Tester infatti è quello di, come dice il nome stesso dell’applicazione, testare la propria rete WiFi per verificarne il livello di sicurezza. L’applicazione, indicata come wpa calculator, per calcolare la password di una rete deve potersi collegare ad una rete vulnerabile, ovvero una rete WiFi che sia protetta da password non modificata dall’utente. WPA Tester è in grado infatti, attraverso degli algoritmi, di calcolare soltanto la password predefinita impostata al modem direttamente dalla casa produttrice o dall’operatore telefonico. Infatti per rendere la propria rete WiFi sicura da attacchi basta cambiare la password di default.

Come utilizzare WPA Tester

Utilizzare quest’app è veramente molto facile. Dopo aver scaricato ed installato il file apk sul vostro dispositivo android, basterà abilitare il wifi, aprire WPA Tester ed effettuare una scansione delle reti circostanti. Dopodiché basterà cliccare sul nome della rete di cui vogliamo scoprire la password ed il gioco è fatto.

 

wpa tester

 

Ricordiamo infine che sono tutti questi i router attualmente supportati: Alice, Fastweb, Tecom, Vodafone Italia (BETA), Vodafone Portugal, Bbox, BigPond, BTHomeHub, Discus, DLink (Zon), DMAX, Eircom, Huawei, JAZZTEL, INFINITUM, Infostrada, Meo, O2Wireless, Ono, Otenet, Orange, privat, Sapo, SKY, SpeedTouch, Thomson, Verizon, Wifi, Wlan, YaCom, Tele2, TeleTu.

WPA Tester APK

Scaricare il file apk di WPA Tester

Ricordiamo che la pubblicazione di questa guida ha il solo scopo informativo e dimostrativo.