Connect with us

XDCCMULE: La guida completa

Approfondimenti

XDCCMULE: La guida completa

XDCCMULE

Il web tra le tante funzionalità per cui viene utilizzato nell’ultimo periodo è sempre diventato uno dei primi mezzi utilizzati per la visione di contenuti piratati come film, serie tv o documentari. Le modalità per vedere un contenuto video in streaming sono tantissime: dai siti costruiti ad hoc per questo scopo fino ad arrivare all’utilizzo di torrent o flussi di video per avere contenuti con una qualità sempre più fedele a quella originale. Oggi vi vogliamo parlare di XDCCMULE, un programmino per Windows che appoggiandosi alle reti di chat già esistenti di mIRC ci permette di ricercare film, serie tv, documentari, libri, videogames e tanto altro ad una qualità unica e con una velocità di download senza eguali.

XDCCMULE: Come funziona

Come già vi abbiamo detto precedentemente questo plug-in, ispirato al buon vecchio eMule, si appoggia sul sistema di chat di mIRC. Per accedere a questa tipologia di servizio dovrete prima di tutto scaricare il software qui sotto:

DOWNLOAD | XDCCMULE

Fatto ciò non vi resta che scompattare il vostro archivio, entrare nella cartella scompattata e eseguire il programma “mIRC.exe”. Una volta eseguito vi si aprirà una finestra, dovrete aspettare una decina di secondi che il tasto “Applica” della finestra principale si attivi ed eccovi che sarete entrati all’interno della schermata principale di XDCCMULE.

tipica schermata principale di xdccmule

Da questa schermata potrete ricercare qualunque film o serie tv che volete guardare. Per farlo dalla schermata principale non dovrete far altro che scrivere all’interno della barra di ricerca quello che state cercando. Il software vi darà come risultato una lista di tutti i canali dove il vostro film o serie tv è presente ed è pronto per essere scaricato. Ogni canale dispone di una tipologia di file diverso, con più o meno qualità, e una diversa velocità di download. Comunque tutte le informazioni vi compariranno direttamente affianco al nome di ogni canale.

Ora non vi resta che scegliere la versione che volete scaricare o guardare e il canale giusto da cui scaricarla e far partire il download. Il software vi dà la possibilità anche di guardare il vostro film mentre viene scaricato, infatti se vi recate nella cartella “Downloads” di XDCCMULE potrete far partire il file che state scaricando con VLC. Ovviamente per utilizzare questa funzionalità dovete disporre di una buona connessione a internet.

XDCCMULE: I server migliori

Come avrete ben capito questa tipologia di software si appoggia completamente a dei canali, o anche meglio chiamati come server, che metto a disposizione i propri file al libero download di chiunque. Ovviamente ci sono server che dispongono di tantissimi file e di una banda per il download molto elevata che permette di raggiungere delle velocità di download molto alte e altri canali più scadenti che offrono file con qualità minore e una connessione molto più lenta.

Per questo motivo sapersi muovere tra i canali di XDCCMULE diventa fondamentale per avere una perfetta esperienza con il software, per venirvi incontro abbiamo deciso di elencarvi i migliori server presenti sul software in questione:

  • Canale Free             server    Openjoke
  • Canale 100 TB        server    Openjoke
  • Canale V3LOX        server     Chlame
  • Canale skipper        server     Chlame
  • Canale Warmat       server    Uragano
  • Canale Speed           server    F4stnet
  • Canale Ocean          server    OceanIRC.net

 

Questo, quindi, era XDCCMULE un plug-in che sfrutta le reti mIRC davvero molto interessante e che permette anche ai neofiti del settore di ritrovarsi a che fare con mondo pieno zeppo di materiale pronto per essere scaricato e visionato. Ovviamente il tutto è ai limiti della legalità se non del tutto illegale in alcuni casi, per questo motivo vi consigliamo di utilizzare il software solo per scopi puramente didattici.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top