Connect with us

AppLock: le migliori app per Android

Approfondimenti

AppLock: le migliori app per Android

APPLock

Uno smartphone è un gadget molto personale. Esso contiene messaggi personali, applicazioni di messaggistica e social media. Poi ci sono applicazioni bancarie, dove sono memorizzati un sacco di nostri dati sensibili. Per non parlare di foto e video personali, che vengono salvati nella galleria del nostro smartphone. A differenza di iOS, in cui è necessario essere jailbroken per bloccare le applicazioni con il Touch ID, Android presenta una serie di applicazioni che consentono di bloccare l’accesso alle applicazioni e ai file personali attraverso una password, PIN, o le impronte digitali: AppLock.

Mentre alcune ROM personalizzate come CyanogenMod e versioni di Android progettate da diversi produttori arrivano già con la funzione AppLock integrata, la maggior parte degli utenti Android è sprovvista di questa possibilità.

Migliori AppLock per Android

AppLock

APPLock

AppLock è la più famosa applicazione App Locker disponibile sul Play Store, con oltre 100 milioni di download. Con AppLock, è possibile bloccare l’accesso alle applicazioni così come l’accesso ai vari toggle come WiFi, Bluetooth, dati mobili ecc. Si possono anche bloccare le chiamate in arrivo o quasi tutti gli elementi di Android. È inoltre possibile impostare diversi profili di blocco per il lavoro, casa, ecc. Ci sono anche opzioni per assicurarsi che il blocco delle applicazioni venga attivato in un determinato momento o luogo. Inoltre, è possibile scegliere di nascondere l’applicazione, impedire la disinstallazione, e impostare un ritardo per il ri-bloccaggio. L’applicazione include anche una modalità di risparmio energetico, quindi se si utilizza AppLock, non c’è bisogno di preoccuparsi di installare un’applicazione per il risparmio della batteria del dispositivo. Naturalmente è possibile vietare l’accesso anche alla galleria e alle foto.

Privacy Knight Applock

Privacy Knight, ideate dal gruppo Alibaba, è un AppLock totalmente gratuito senza pubblicità, che non è molto popolare, ma certamente merita di esserlo. L’applicazione consente di bloccare le applicazioni attraverso diversi metodi come il PIN, impronta digitale, riconoscimento facciale. Insieme con le applicazioni, è possibile bloccare le chiamate in arrivo, impedire la disinstallazione delle app, nascondere l’anteprima delle notifiche di applicazioni come WhatsApp e scattare una foto ogni volta che qualche intruso prova ad inserire la password sbagliata. L’applicazione include anche funzionalità aggiuntive come la possibilità di verificare la presenza di problemi di privacy e cancellare la cronologia del browser.

Norton App Lock

Probabilmente avrai già sentito parlare di Norton, il popolare produttore di anti-virus. Ebbene, l’azienda offre un buon AppLock per Android. L’app è molto semplice, che dovrebbe essere una buona scelta, se sei alla ricerca di qualcosa di facile da usare e senza pubblicità. Con Norton App Lock, è possibile bloccare le applicazioni con impronte digitali, PIN o una gesture. Non ci sono un sacco di funzioni, ma si può proteggere dalla disinstallazione dandogli privilegi di amministratore. Ci sono anche opzioni per impostare un’email di recupero, insieme a una funzione che cattura le foto di intrusi che immettono il PIN errato per 3 volte.

Ci sono un sacco di applicazioni AppLock sul Play Store, ma le appena citate 3 sono sicuramente le migliori che è possibile utilizzare su Android. Tutte supportano il lettore di impronte digitali e ognuna di loro è dotata di alcune caratteristiche uniche, in modo da poter scegliere l’applicazione che fa per te. Quindi, non ti resta che provare queste AppLock sul tuo smartphone Android e decidere quale sia la migliore per te.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top