Connect with us

Come aumentare velocità torrent

Guide

Come aumentare velocità torrent

aumentare velocità torrent

I torrent sono una tipologia di file da scaricare, tramite appositi client, che da molti anni è molta diffusa nell’ambiente della pirateria online. Questo sia per l’incredibile facilità con cui si possono torrent online e sia per l’ottima velocità di download con cui questi file possono essere scaricati da Internet. Pochi, però, sanno che la velocità di download di un torrent può essere ancora di più incrementato, per dimostrarvelo vi vogliamo presentare questa mini guida su come aumentare la velocità torrent aggiungendo una lista tracker.

Come aumentare velocità torrent

torrent

Come già vi abbiamo accennato prima: la velocità con cui scaricate un torrent da internet, oltre a dipendere dalla vostra connessione internet, dipende anche dal numero di fonti da cui il file viene scaricato. Infatti, i torrent, utilizzano una tecnologia di download chiamato peer-to-peer dove voi riceverete i dati del vostro file da un altro computer sulla quale lo stesso file sarà presente, quindi se avrete la possibilità di avere più connessioni e quindi più “fonti” allora, di conseguenza, la velocità di download del vostro torrent sarà molto più veloce e privo di “intoppi”.

Per questo motivo, per aumentare la velocità torrent non dovrete far altro che aggiungere ulteriori “fonti” nel vostro client di fiducia per vedere schizzare al massimo la velocità di download, connessione permettendo. Queste “fonti”, nel mondo dei torrent, prendono nome di tracker e, oggi, vi spieghiamo come aggiungerli al vostro client.

Aggiungere tracker

Quindi, per aumentare la velocità torrent ci basterà, semplicemente, inserire in modo manuale i nostri tracker all’interno del nostro client. La modalità di inserimento è davvero semplice ma può variare, in piccoli passaggio, da client a client. Per comodità vi mostriamo come aggiungerli per i due client più famosi per Windows e Linux: uTorrent e Transmission.

Per chi utilizza uTorrent vi basterà accedere al menu delle impostazioni avanzate presente in basso a sinistra. Vi si aprirà una finestra in cui sarà presente un’ampia area di testo in alto, in questa area dovrete inserire i vari link dei tracker che potrete trovare in fondo alla guida.

Per chi utilizza Transmission non dovrete far altro che fare click su “Proprietà”, dopodiché su “Server di traccia” e infine su “Modifica”. Ora non ci resta che aggiungere i link dei tracker nel campo di testo che ci sarà comparso, tutti i link dei tracker li potrete trovare in fondo a questa guida.

Quindi non vi resta che procurarvi una lista di tracker da poter aggiungere in modo manuale al vostro client, noi abbiamo scelto una lista di tracker che crediamo essere la più fornita e che presenta le fonti più famose e ricche di contenuti:

LINK | Lista Tracker

Una volta che avrete aggiunto la lista di nuove fonti all’interno del vostro client, se in una di queste nuove fonti verrà trovato lo stesso file che state cercando di scaricare allora vedrete la velocità di download del vostro torrent aumentare in modo esponenziale e, soprattutto, avrete una velocità sempre costante e senza troppi cali di velocità.

 

Quini, questa, era la nostra mini guida su come aumentare la velocità torrent aggiungendo una lista di tracker al vostro client di fiducia che utilizzate per scaricare file torrent dal web. Ovviamente, come sempre, se vi dovreste imbattere in qualunque problema non esitate a chiederci aiuto con un commento qui sotto.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top