TNTForum e non solo: i migliori siti torrent italiani alternativi

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di TNTForum, il torrent italiano che permette di scaricare in maniera gratuita quasi tutti i file digitali a pagamento. Probabilmente sarete in pochi a non conoscere tale sito, grazie al quale è possibile godersi libri, e-book, film, serie TV, musica e molto altro ancora sul proprio PC.

Come funziona TNTForum?

Noto anche come come TNT Village o TNT Torrent, il forum in questione è stato introdotto per la prima volta nel 2005 e funziona attraverso la rete peer-to-peer. In questo modo, nessun computer è un server centralizzato da cui poter scaricare ciò che ci serve. Di conseguenza, chiunque può usufruire di un file dal collegamento fornito perché in sostanza ogni utente scarica un file direttamente dal PC di un’altra persona.

Dopo aver chiuso i battenti nel settembre 2019 ed essere ritornato in auge nei primi mesi del 2021, al momento in cui si scrive tale articolo (maggio 2021, ndr) TNTForum appare nuovamente non funzionante. Per questo motivo, un sito torrent italiano alternativo a TNT Village Forum che vi consigliamo è quello de Il Corsaro Nero. Quest’ultimo è molto apprezzato dal pubblico non solo per la sua completezza, ma anche e soprattutto per la sua velocità, immediatezza e facilità nell’utilizzo da parte di ogni singolo utente.

Utilizzare una VPN per TNTForum

Per utilizzare TNTForum in maniera più sicura, un ottimo strumento che vi consigliamo di adottare è una VPN. Grazie ad essa, infatti, è possibile navigare su Internet senza lasciare tracce in termini di privacy. Ma soprattutto vi permette di accedere ai siti torrent bloccati in Italia.

Al momento, le migliori VPN disponibili sono NordVPN, IPVanish e PureVPN. Inoltre, per accedere ad alcuni portali bisogna anche cambiare i DNS. Quindi, il nostro consiglio è di utilizzare gli strumenti menzionati per per navigare nel TNT Forum al fine di trovare film TNTvillage, e-book TNTvillage, libri TNTvillage ecc.

TNTForum è legale?

La piattaforma, anche se nasce con l’intenzione di diffondere la cultura in modo democratico e senza scopo di lucro, non è ben vista dagli editori. Ecco perché la maggior parte dei file su TNTForum Village sono condivisi illegalmente, in quanto vengono diffusi materiali protetti da diritto d’autore. Di conseguenza, se si viene sorpresi dalle autorità competenti mentre è in atto il download di TNT Torrent, si può incorrere in spese legali. Ricordiamo, infatti, che trasmetterescaricare e diffondere dei contenuti coperti dal copyright è un comportamento illecito e come tale è punibile a norma di legge.