Per milioni di persone in tutto il mondo, Hotmail di Microsoft è stato il primo indirizzo online. È stato il luogo in cui hanno inviato e-mail e ricevuto risposte da amici o familiari. Ma ora sembra che il login hotmail sia diventato più difficile.
Dove posso trovare il mio account Hotmail?
Nel 2021, Microsoft ha annunciato che avrebbe smesso di supportare i suoi vecchi servizi, tra cui Hotmail, MSN Messenger, Windows Live Mail, Xbox Live, OneDrive e Skype. Di conseguenza, se si desidera utilizzare questi servizi su un computer diverso da quello ufficiale con Office 365, sarà necessario configurarli nuovamente. Per alcuni utenti questo significa fare il login hotmail su un altro servizio mail come Gmail, Yahoo Mail o persino Apple iCloud. Hotmail è stato sostituito da Outlook come parte di Office 365, ma non c’è un modo semplice per tornare all’account precedente. Cosa fare allora? Qui vi spieghiamo come potete andare avanti senza perdere le tracce dei vostri vecchi indirizzi e-mail…
Perché non riesco a trovare il mio account Hotmail?
Se non vi siete mai iscritti al sito web di Hotmail prima d’ora, è probabile che non ricordiate molto di averlo fatto. Questo rende più difficile trovare il proprio account, perché la maggior parte delle persone non ricorda i dettagli esatti di quando ha creato il proprio account. Se non riuscite a ricordare esattamente il giorno in cui avete utilizzato il sito, allora potrebbe sembrare impossibile individuare il vostro account. Ma non temete! C’è una speranza. Basta sapere dove si trova il sito web. Il punto di partenza più semplice è https://outlook.live.com/owa/. Per impostazione predefinita, si accede alla pagina di accesso del proprio provider di posta elettronica (Gmail, ecc.). Tuttavia, se si disponeva già di un account Hotmail quando si è passati all’uso di Google Apps, si dovrebbe essere in grado di effettuare il login qui. Per farlo, fate clic su Aggiungi un account e scegliete Indirizzo e-mail dall’elenco. Inserite il vostro indirizzo e-mail principale e selezionate Accedi ora. Una volta effettuato l’accesso, dovreste vedere il vostro indirizzo e-mail principale elencato in alto: cliccateci sopra per passare da un indirizzo all’altro. Seguite quindi le istruzioni di cui sopra per creare un nuovo account Hotmail.
Perché non riesco ad effettuare il login hotmail?
Finora abbiamo esaminato diverse potenziali soluzioni per rientrare nel vostro account Hotmail dopo esservi allontanati da esso. Purtroppo, nessuno di questi metodi funziona perfettamente. Richiedono uno sforzo eccessivo o falliscono completamente. Tuttavia, esiste un metodo che potrebbe aiutarvi a riprendere il controllo del vostro account Hotmail, almeno per molti utenti. Tutto ciò che dovete fare è aprire il sito web di Outlook nel vostro browser e digitare il vostro nome utente seguito da @hotmail.com. Al contempo, assicuratevi che il vostro numero di telefono non sia salvato sotto il nome utente, nel caso in cui qualcosa vada storto. Quando accedete al vostro account, dovreste ricevere un codice via SMS. Una volta inserito il codice nell’apposita casella, si otterrà l’accesso completo alla casella di posta elettronica. Tenete presente che questo non significa necessariamente che avrete accesso a tutte le informazioni contenute nella vostra casella di posta. Molto probabilmente avrete un accesso limitato a file come immagini e documenti.