NOW TV, come disdire l’abbonamento

NOW TV è un servizio di streaming di proprietà di Sky presente nel Regno Unito, Irlanda ed Italia. Permette di sintonizzarsi su contenuti esclusivi tramite una connessione internet e la sottoscrizione di un abbonamento. Ma come fare se di questo abbonamento ci si stanca? Te lo spiego io. In questa guida a marchio TechZoom vedremo proprio come disdire NOW TV in pochi e semplici passaggi.

Disdire NOW TV da computer e tablet

E’ un’operazione molto, molto semplice da effettuare. Per iniziare, apri il tuo browser di riferimento e recati sul sito ufficiale del servizio. Fai poi accesso al tuo account, immettendo nome utente e password e pigiando sul bottone Accedi. A login completato, premi sul tuo nome in alto a destra e, nel riquadro che si apre, clicca su La mia offerta per recarti sul pannello di gestione della tua offerta.

Adesso sarai con tutta probabilità nella scheda di riepilogo abbonamento. Da qui, potrai deselezionare i ticket di cui desideri non usufruire più. Premi dunque su Modifica in corrispondenza del pacchetto non desiderato. Ti verrà poi richiesto di specificare la ragione per cui stai effettuando tale operazione.

Come liberarsi di NOW TV da cellulare

E’ possibile svolgere l’operazione di disdetta anche da smartphone. Purtroppo, al pari di un tablet, non è un qualcosa di fattibile tramite applicazione e dunque ci si dovrà recare sulla versione browser del sito.

Detto questo, è inutile dilungarsi troppo, perché la procedura è praticamente identica a quella che ti ho poc’anzi spiegato. Fai dunque riferimento al paragrafo precedente anche se hai bisogno di disdire NOW TV da telefono cellulare.

Disdire NTV – Restituire le periferiche hardware

Se hai acquistato uno dei aggeggi collegati all’abbonamento NOW TV da meno di 14 giorni, puoi avvalerti del diritto di recesso offerto dalla legge in maniera del tutto gratuita. Gli unici costi da sostenere, in questo caso, sono quelli per l’invio di smart stick e TV box.

Prima di inviare a casa base i dispositivi, è però necessario scaricare e compilare il modulo di iscrizione presente sul portale ufficiale di NOW TV. Adesso potrai impacchettare NOW TV Smart Stick, NOW TV Box e quant’altro per il ritiro del corriere.

Tornando alla possibilità di restituire l’armamentario entro i primi 14 giorni di abbonamento, in tal caso NOW TV si impegnerà a rimborsare tutte le spese da te sostenute con la stessa modalità di pagamento che avevi inizialmente selezionato tu stesso. Maggiori chiarimenti sono disponibili all’indirizzo internet di NOW TV, tema (quello dei dubbi) che andiamo subito ad approfondire in una breve parentesi prima di salutarci.

NOW TV – Come chiarire eventuali perplessità

NOW TV offre un servizio di assistenza molto valido, che permette di fugare qualsiasi dubbio che potrebbe non essere stato chiarito da questo articolo. La pagina a cui fare riferimento è la FAQ di NOW TV, dove ci sono le domande poste più frequentemente dagli utenti della piattaforma, fra le quali puoi “ballare” grazie alla barra di ricerca.

In alternativa, è possibile utilizzare l’opzione chat per parlare con un operatore NOW TV, che sono disponibili dalle 10 alle 22.30 tutti i giorni. Oppure, attraverso il modulo proposto, si può chiedere aiuto tramite mail.

Come dicevo, il servizio di supporto è estremamente efficiente e con tutta probabilità in pochi minuti ti verrà fornita la soluzione per risolvere tutti i tuoi problemi. Generalmente, NOW TV è una piattaforma non non presenta mai deficit di grande importanza o complicazioni difficili da sbrogliare. Per questo motivo non dovresti aver bisogno di contattare l’assistenza, ma tieni comunque presenti per sicurezza i riferimenti che ti ho lasciato in alto. D’altronde, non si può mai essere troppo sicuri di quel che si fa.