Migliori bot Telegram: i 14 più utili [Agosto 2018]

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea sviluppata senza fini di lucro. Sin dai primissimi giorni la nuova app se l’è dovuta vedere con il colosso della messaggistica istantanea Whatsapp. Ma piano piano Telegram, con l’integrazione di nuove features, si è riuscita ad accaparrare una buona fetta di utenza arrivando a raggiungere circa 150 milioni di utenti attivi al mese. Un successo dovuto soprattutto ai bot, vera e propria novità e attrazione per la maggior parte dell’utenza che utilizza l’applicazione.

Questi bot telegram consistono in chat automatizzate, dove noi riceveremo messaggi da un bot che non è nient’altro che un programmino scritto in PHP che risponderà alle nostre richieste. Sin dall’inserimento di questa nuova features all’interno dell’applicazione sono nati su telegram tantissimi bot, dal più utile ad altri davvero poco utili, che ci permettono addirittura di semplificarci e velocizzare la nostra quotidianità.

Per questo motivo oggi ho deciso di raccogliervi in questa guida i migliori bot Telegram indispensabili e che dovrete assolutamente provare!

 

Migliori bot Telegram: i più utili [Agosto 2018]

Quali sono i migliori bot Telegram da provare? Eccone una lista aggiornata.

BotFather: come potevo non partire da dove tutto ha origine, BotFather è li bot ufficiale di telegram utilizzato per la creazione di nuovi bot. Una volta aggiunto, basterà mandargli il comando /newbot per iniziare la creazione del nostro nuovo bot che potrà subito essere aggiunto da tutti i possessori di telegram. Se siete dei programmatori e avete l’intenzione di creare qualche sorta di bot allora la prima cosa da fare è aggiungere il seguente bot.

 

Stickersbot: consente di scaricare sticker da inviare ai proprio amici via chat. Basta digitare /newstickerpack per ottenere vari set di sticker. Leggi inoltre la nostra guida su come creare stickers per Telegram personalizzati.

 

Netflix bot: per rimanere sempre aggiornato sulle modifiche nel catalogo Netflix.

 

TrackBot:  bot creato appositamente per rintracciare le spedizioni tramite il codice di spedizione che vi viene fornito. Una volta aggiunto il bot vi basterà inserire il comando /traccia per inserire il codice di spedizione e il corriere che effettuerà la spedizione. Appena ci sarà un aggiornamento sulla spedizione verrete avvisati con un messaggio sull’app. Utilizzando questo bot potrete sapere sempre dove si trova il vostro pacco, senza ogni volta andare sul sito del corriere, ricordarsi il codice di spedizione ecc.

Unit Conversion: da utilizzare per la conversione di tutte le unità di misura.

Tadam Bot: bot che si ispira ai già famosi Shazam o SoundHound, l’applicazione infatti riconoscerà qualunque musica che starete ascoltando semplicemente mandandogli l’audio. Se non avete voglia di spendere spazio di archiviazione del vostro smartphone per scaricare un app del genere allora questo bot fa a caso vostro!

 

GIF BOT: Vi serve urgentemente un’immagine GIF? Ma non volete sprecare troppi dati del vostro cellulare con Google immagini, allora Gif Bot è il bot adatto voi. Questo bot tramite una parola chiave che darete vi ricercherà le immagini gif più divertenti.

 

SafeBot: Utile per chi vuole avere delle password sicure e difficili da crackare. Il bot infatti vi genererà delle password che rispettano i massimi standard di sicurezza, cosi potrete dormire sonno tranquilli.

 

Italia WebCam: stai progettando una vacanza ma non hai idea di come sia il tempo nella città in cui stai per andare? Italia WebCam è un bot che ti mostrerà varie WebCam sparse per tutte le città italiane cosi da sapere sempre in tempo reale la situazione meteo in tutta italia.

Translate Bot: quando si va in vacanza in posti in cui si parla una lingua straniera è sempre utile portarsi dietro un vocabolario per tradurre le parole, ma nell’era della digitalizzazione perché non utilizzare Translate Bot? Un bot di telegram che vi tradurrà istantaneamente ogni parola o frase che gli scriverete, davvero utile!

Moolah Bot: un altro problema che si ha quando si viaggia verso dei paesi stranieri è il cambio di moneta, si ha sempre paura di star pagando un prodotto troppo e fare i conti a mente a volte diventa davvero impossibile. Per questo su telegram hanno deciso di creare Moolah Bot, un bot che inserita le valute ve li convertirà in men che non si dica! Inoltre all’interno dell’applicazione sarà sempre presente e costantemente aggiornata la valuta dei bitcoin.

 

StrangerBot: non hai proprio cosa fare? Beh ti propongo questo bot chiamato StrangerBot che vi metterà in chat con una persona random con la quale potrete conoscervi. Il bot è davvero semplice e intuitivo avrete solo un tasto per saltare la conversazione nel caso non vi piaccia l’utente con cui siete stati accoppiati se no la chat rimarrà aperta finché uno dei due non la terminerà.

 

Wikipedia Search: quante volte ti sei ritrovato davanti ad una definizione o ad un qualcosa che non conoscevi neanche l’esistenza, ma non avevi voglia di aprire internet per andare a cercare il significato? Oggi ti presento Wikipedia Search un bot per telegram che semplicemente inviandogli una parola o definizione ti risponderà con la pagina di Wikipedia che chiarirà ogni tuo dubbio. E’ un must per gli studenti!

 

SpacoBot: pensato per l’intrattenimento che interagirà con voi semplicemente mandandogli dei messaggi sotto forma di ordini (Provate a mandargli: Insulta Pinco Pallino e vedete cosa vi risponderà: D ). Il bot è in stile demenziale e vi farà davvero passare minuti in allegria e vi strapperà qualche sorriso. Il bot può essere aggiunto anche in un gruppo telegram, e credetemi il risultato vi farà sbellicare dalle risate!

 

Questi erano una selezione dei migliori bot telegram che ho avuto la fortuna di provar durante la mia lunga esperienza sull’app. Credetemi:  questi sono  solo la punta di un iceberg quasi infinito. Se siete interessati vi consiglio di scrivere su Google  “bot per telegram” e di spulciare tutti i siti e troverete migliaia e migliaia di bot per qualunque scopo!