Connect with us

Modifica Xbox One: ecco quello che devi sapere

Approfondimenti

Modifica Xbox One: ecco quello che devi sapere

modifica xbox one

Le console next generation, come l’Xbox One sono in commercio ormai da diversi mesi, e anche se non ci sono notizie “ufficiali” che riguardano la modifica di tali console, alcuni siti web dichiarano di essere in grado di effettuare la modifica PS4 e Xbox One, riuscendo ad utilizzare i backup dei giochi senza acquistarli. Ma siamo sicuri che la modifica per Xbox One esista davvero?

In che cosa consiste la modifica per Xbox One?

Innanzi tutto partiamo col dire che sia la modifica per Xbox One ha come scopo quello di giocare con i backup dei giochi copiati direttamente sull’hard disk interno della console oppure di utilizzare delle copie masterizzate dei DVD originali, il tutto senza spendere un centesimo. Effettuando la modifica alla console si renderà la console capace di leggere ed eseguire file musicali e video (anche in streaming da pc), eseguire programmi di da terze parti, installare diverse Dashboard, e perfino installare emulatori.

Che rischi si corrono effettuando la modifica?

Il rischio principale a cui si va in contro è quello di venire bannati dalla modalità online e dai rispettivi network. In aggiunta a questo, non potrete più scaricare nessun gioco dagli store o aggiornare quelli precedentemente scaricati. Inoltre, come potete immaginare, si andrà ad invalidare la garanzia della vostra console.

Modifica Xbox One: esiste davvero?

Attualmente si sa davvero poco della modifica per Xbox One. Qualche mese fa un gruppo di hacker ha affermato che l’arrivo della modifica dell’Xbox One sarebbe stata una questione di mesi. Tutto grazie ad un exploit che avrebbe permesso di scoprire le chiavi pubbliche della console, archiviate sul die della CPU. Ma ad oggi nessuna nuova notizia.

Conclusioni

Anche se modificare la PS4 o l’Xbox One è pienamente legale, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di non procedere con la modifica della vostra console. I motivi per cui vi diciamo questo sono abbastanza chiari a tutti. Il primo è che si va a perdere la garanzia di essa e non sarà più possibile giocare in multiplayer con i vostri amici. Per il secondo motivo vogliamo invitarvi a pensare a quanti sforzi e ore di lavoro ci sono dietro la programmazione di ogni gioco.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top