Scaricare musica gratis su iPhone

La musica è radicata così in profondità nell’ecosistema Apple che è naturale che molti possessori di iPhone e iPod siano audiofili. In realtà, il viaggio è iniziato con l’iPod e iTunes, dopo tutto. Con così tante applicazioni di streaming tra cui quelle di iTunes Radio, Spotify, Pandora e altro ancora, è possibile accedere ed ascoltare musica da qualsiasi luogo. Il download di musica gratuita per iPhone è diventato un compito che richiede tempo dal momento che quasi tutte le applicazioni per scaricare musica sono state rimosse dall’AppStore.

Ma cosa succede se si vuole scaricare musica gratis (legalmente) su iPhone / iPad / iPod touch?

Come scaricare musica gratis su iPhone e iPad

Uno dei metodi più sicuri e più semplici per scaricare musica gratis su iPhone è di affidarsi al singolo della settimana offerto da Apple iTunes. Ogni settimana, i curatori della Apple rilasciano una traccia singola da scaricare gratuitamente (o di un album o semplicemente un singolo). Tutto quello che devi fare è aprire l’applicazione iTunes e avviare il download gratuito.

FMA

fma

Si tratta di una collezione di musica gratis curata da WFMU, la più rinomata stazione radio a forma libera in America. Non troverai Nicki Minaj o i Nirvana, ma la musica che puoi scoprire grazie a questa app può essere molto coinvolgente. In alcuni casi, migliore. La particolarità di FMA è che ha un’applicazione per iPhone stand-alone che si può ottenere con accesso diretto a tutte le tracce dall’archivio. È possibile scaricare direttamente sul telefono i brani preferiti o semplicemente ascoltarli in streaming da iPhone.

 

Utilizzando questa applicazione gratuita è ora possibile godere della musica dal tuo dispositivo iOS:

– Scegli i generi tra Blues, Classica, Country, Elettronica, Folk, Hip-Hop, Strumentale, internazionale, Jazz, Old-Time/Historic, Pop, rock, Soul e molto altro ancora!
– Ascolta, condividi e scarica le nostre raccolte selezionate “Playlist in primo piano”.
– Scarica i brani che preferisci e salvali per l’ascolto offline.
– Condividi i brani e le playlist su Twitter, Facebook, e-mail e messaggi di testo.

Ogni MP3 presente in FMA gratuitamente è pre-autorizzato per alcuni tipi di utilizzo, che altrimenti sarebbero vietati dalle leggi sul copyright. Per ulteriori informazioni su come utilizzare le tracce nella app, puoi visitare il sito www.freemusicarchive.org.

Spotify

spotify

Spotify è stato uno dei primi servizi on-demand sostenibili di musica in streaming. Spotify attualmente supporta iPhone, iPad, Android, Windows Phone, BlackBerry, e streaming sul web. Il servizio ospita oltre 25 milioni di brani e offre contenuti più esclusivi e offerte più di qualsiasi altro servizio di streaming attualmente disponibile per iOS. Con le playlist curate, stazioni personalizzate, e molto di più, Spotify è uno dei più popolari servizi di musica in streaming in tutto il mondo. Il servizio Spotify è attualmente disponibile in più di 50 paesi in tutto il mondo.

Una delle caratteristiche più interessanti di Spotify è che dà agli ascoltatori alcune opzioni in più rispetto a molti altri servizi. Per cominciare, i possessori di iPad possono riprodurre qualsiasi brano, in qualsiasi momento gratuitamente. Gli utenti iPhone possono ascoltare qualsiasi artista, album o playlist in qualunque momento senza sborsare alcun denaro. Gli abbonamenti Premium per Spotify partono da 9,99 euro. Tutti gli abbonati premium possono ascoltare i brani offline con una qualità audio molto più elevata, fino a 320 kbps.

FinalTube Free

finaltube free

YouTube è il portale più famoso al mondo per la condivisione di video e di musica. In rete esistono molti servizi che permettono di convertire i video di YouTube in mp3 come VidToMp3, ma sfortunatamente è molto difficile fare la stessa cosa su dispositivi iOS. FinalTube Free permette di salvare i video da YouTube sul proprio iPhone dando la possibilità di guardare i video anche offline!

Musi

musi

Se stai cercando un app per scaricare musica gratis su iPhone così come una serie di altre funzioni personalizzabili, trovare l’applicazione giusta può essere difficile. Musi si sforza di essere una soluzione di streaming all-in-one che vanta una serie di caratteristiche user-friendly, gira regolarmente in background, e risulta essere molto veloce. Questo potrebbe essere lo strumento esatto che stai cercando, al fine di migliorare la tua esperienza di musica d’ascolto.

Se dipendi dal tuo dispositivo mobile come un modo per ascoltare la tua musica preferita, allora l’applicazione Musi è stata costruita tenendo questo in mente. Questa applicazione consente di riprodurre i video in background da YouTube. anche se il dispositivo è bloccato! Inoltre è possibile ascoltare musica in streaming da SoundCloud e trasmettere quello che stai ascoltando su qualsiasi dispositivo dotato di AirPlay abilitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…